Come vestirsi per rientrare in ufficio: capi immancabili e idee da copiare

Ci sono delle strategie che si rivelano spesso efficaci. Ecco come vestirsi per rientrare in ufficio. I migliori capi

Le ferie sono ormai finite e i momenti che l’estate ci regala, come le cene fuori e all’aperto e le calde mattinate in spiaggia, sono sempre meno.

Vestirsi per tornare a lavoro
Ecco alcune strategie utili – Abruzzo.cityrumors.it

Molti si stanno godendo gli ultimi giorni di mare e di relax e hanno i bagagli pronti per mettersi in viaggio e tornare a casa. Ma c’è un momento quasi temuto che si avvicina sempre di più: il rientro in ufficio. Se a questo non possiamo trovare un rimedio (tra l’altro bisogna pur vivere) vi vogliamo consigliare alcune strategie che si rivelano spesso efficaci. Ecco quali capi indossare.

Ecco come vestirsi per rientrare in ufficio dopo le ferie

Il ritorno al lavoro dopo una o due settimane di vacanze non è mai tranquillo o sereno. Tuttavia, ci teniamo subito a tranquillizzarti: si tratta solo di un trauma iniziale, dopo alcuni giorni infatti tutto tornerà alla normalità e ti abituerai alla perfezione. Ma se vuoi rendere questo momento ancora più memorabile e fare colpo, allora ti mostriamo come vestirsi per rientrare in ufficio dopo le ferie. Ecco alcuni capi e strategie da scegliere per ottenere il massimo risultato.

Vestirsi per tornare a lavoro
Scegli scatenando la tua fantasia – Abruzzo.cityrumors.it

Scegliere un look e un’outfit ben curato è importante per comunicare sicurezza e voglia di fare. Utilizzando un po’ di fantasia è possibile arrivare ad un risultato davvero soddisfacente, oltre ad affrontare le giornate con positività ed entusiasmo. Un blazer può essere certamente d’aiuto per coprirsi quando le temperature sono più basse, mentre una camicia è perfetta quando le temperature sono ancora vicine a quelle estive. Possiamo poi optare per un jeans, ideale per le giornate in ufficio in quanto estremamente versatili. Possiamo personalizzare poi il nostro outfit in base alla camicia o al top che abbiamo scelto in precedenza.

Le scarpe? Meglio optare per dei comodi mocassini. In questo modo riusciremo a creare un look molto comodo, ma allo stesso tempo chic che ci permetterà di “muoverci” liberamente tra una videochiamata e una riunione. Scegliamo invece un abito a tinta unita quando cerchiamo un look pronto, abbinandole a comode sneakers. Se vogliamo invece creare un perfetto contrasto tra stili, allora possiamo optare per una gonna mini leggermente plissettata, scegliendo poi una maglia casual o, in caso di temperature piuttosto basse, una felpa comoda. Date sfogo poi alla vostra fantasia nella scelta degli accessori, valutando stivali alti e trench in pelle o semplicemente lucidi.

Impostazioni privacy