È possibile far tornare le maniglie delle porte di casa lucenti e come nuove? Sì, e con una soluzione totalmente inaspettata
L’attività di pulizia di una casa deve essere periodica e scrupolosa senza lasciare indietro nulla. E, elemento di fondamentale importanza, occorre munirsi di una variegata tipologia di prodotti in quanto le parti dell’abitazione sono molteplici e altrettanti sono i materiali, dal legno al marmo, dal gres all’ottone, dai vetri agli acciai, fino al pcv e alle plastiche.
Se in commercio esistono molte soluzioni per la pulizia di casa, è anche vero che grazie ad una serie di metodi naturali si possono ottenere risultati davvero incredibili. In tale contesto scopriamo come provvedere alla pulizia delle maniglie delle porte interne in maniera rapida ed impeccabile, ed il tutto impiegando un metodo che vi lascerà certamente a bocca aperta.
Come pulire le maniglie delle porte di casa: il metodo inaspettato
Le soluzioni migliori per ottenere risultati incredibili, nella maggior parte dei casi, sono le più semplici e alla portata di tutti ma troppo spesso non le si prende in considerazione, immaginando di doversi servire di prodotti o metodi più elaborati. Ebbene nel contesto della pulizia di casa e, nello specifico, della manutenzione delle maniglie delle porte, il detto appena riportato è certamente la strada da intraprendere per ritrovarsi con un risultato pari al nuovo. Spesso si tende a non provvedere con regolarità alla pulizia di questa componente delle porte che così tenderà col tempo ad usurarsi.
Nel caso le maniglie siano realizzate in ottone il rischio è quello che vadano ad ossidarsi perdendo la lucentezza originale. Un vero peccato considerato il fatto che probabilmente dietro alla scelta di questa componente vi è del tempo speso nella ricerca del prodotto migliore e meglio abbinabile alle porte.
Per fortuna la soluzione è davvero pratica e comoda e richiede solo un ingrediente che tutti hanno in casa. Avete capito bene: per provvedere alla pulizia delle maniglie delle porte in ottone e farle brillare come se fossero appena uscite dalla fabbrica, dovrete dirigervi nella dispensa.
Stiamo parlando della salsa di pomodoro, utilizatissima in cucina per preparare molteplici piatti ma anche un valido alleato durante la pulizia. Tutto quello che dovrete fare sarà coprire la maniglia con la salsa, prestando attenzione a non farla sgocciolare in terra; il prodotto dovrà poi essere lasciato agire per alcuni minuti su di essa in maniera prima di intervenire con una spugna ed un detersivo strofinando ed eliminando tutti i residui. Il risultato sarà sbalorditivo e vi lascerà a bocca aperta: le maniglie torneranno ad essere lucenti, come nuove.