Come asciugare velocemente il bucato senza asciugatrice: così non temi più umidità, pioggia e freddo

E’ iniziato quel momento dell’anno dove asciugare i panni diventa praticamente impossibile. Ecco pero’ che ti mostriamo la soluzione noi!

L’estate e’ quel periodo dove tutti si asciuga velocemente e la vita scorre lentamente. Possiamo fare tardi a parlare con gli amici senza che faccia troppo freddo. Il problema inizia quando a settembre, ottobre le giornate diventano più corte, inizia la pioggia ed il freddo. I panni sullo stendino iniziano a non asciugarsi più.

come dire addio al cattivo odore dei panni in casa
Come asciugare velocemente il bucato senza asciugatrice: così non temi più umidità, pioggia e freddo-Abruzzo.cityrumors.it

E se passa troppo tempo emanano anche un cattivo odore. Ma da oggi questo non sarà più un problema. Ti sveliamo noi la soluzione che puoi mettere in pratica e far asciugare tutto in un baleno. Iniziamo subito, ci ringrazierà!

Addio panni umidi e cattivo odore, ecco come asciugare i panni

Sappiamo bene che in commercio ci sono tantissime asciugatrici che ci possono far dire addio al cattivo odore dei panni, ma c’e’ un problema, anzi due. Il primo e’ sicuramente il costo non alla portata di tutti ed in secondo luogo lo spazio. Sono abbastanza grandi, come una lavatrice e non e’ detto che in casa ci sia posto.

Noi oggi pero vogliamo aiutarti con alcuni trucchetti economici e che non richiedono fatica. Iniziamo con i consigli per far asciugare i panni velocemente. Come prima cosa possiamo prendere spunto da un video su Tik Tok dove una mamma stende i panni su i bastoni delle tende con delle grucce.

Addio cattivo odore dei panni
Panni stesi in casa arriva la soluzione-Abruzzo.cityrumors.it

I vetri, infatti, riflettono il sole e permettono di asciugare tutto in modo uniforme e veloce. Ci avevo mai pensato? Altro consiglio e’ l’acquisto di un deumidificatore. Possiamo utilizzarlo specialmente la notte, magari in salone. Questo ci permette di far asciugare i panni in modo veloce e senza problemi di odore. Oltre ad essere perfetto per la nostra salute.

Terzo consiglio e’ quello di stendere i panni in bagno. Sia vicino ai termosifoni che dopo aver fatto delle docce calde. In questo modo,  utilizzando pero’ uno stendino verticale possiamo asciugare tutto. Ovviamente, se abbiamo radiatori a parete sono perfetti per far asciugare gli asciugamani. Altra idea molto interessante e’ l’utilizzo della lavatrice.

Si hai letto bene non ci siamo sbagliati. Facendo una doppia centrifuga possiamo dire addio all’umidità eccessiva. Perfetta per lenzuola, asciugamani e jeans. Potremmo a che utilizzare un ventilatore una volta stesi. Abbiamo capi piccoli? Perfetto lo stendino da termosifone. Qui stenderemo calze, magliette intime, slip e quant’altro e’ piccolo.

Ultimo consiglio interessante e’ quello di creare uno spray per dire addio ai cattivi odori. Realizziamolo con 15 grammi di bicarbonato e 250 ml di acqua distillata unendo anche qualche goccia di olio essenziale. Mettiamo in un flacone con lo spray ed il gioco e’ fatto! E tu conoscevi tutti questi metodi per far asciugare velocemente i pani? Ti interessa anche stendino dei panni arrugginito, non devi sostituirlo per forza: io l’ho rimesso a nuovo così, sembra appena comprato

Gestione cookie