Come alleviare i sintomi della tosse con 3 soli ingredienti presenti sicuramente in casa: provare per credere

Hai provato qualsiasi cosa ma hai ancora la tosse? Ecco che cosa devi fare, basterà andare in cucina e controllare se hai tutto il necessario.

In questo periodo dell’anno le influenze ed il raffreddore, con annessa tosse, fanno da padrone. Tutta l’Italia è stata già colpita e chi ancora deve subire questo trattamento deve prestare molta attenzione. Ciò che spaventa maggiormente è la costante tosse che resta per un bel po’ di tempo dopo l’influenza o il raffreddore.

alleviare sintomi tosse
Come poter alleviare i sintomi della tosse (Abruzzo.cityrumors.it)

Una tosse davvero brutta, spaventosa, che sembra proprio non volerci lasciare. Vediamo insieme come poter alleviare i suoi sintomi creando un ‘prodotto’ super naturale, con 3 ingredienti che sicuramente anche voi avrete in casa. Sono buonissimi e super efficaci. Ecco di cosa si tratta.

Allevia i sintomi della tosse in questo modo: prodotto super efficace

La tosse è forse uno dei fastidi più comuni ogni anno. Il raffreddore non viene mai da solo, ma porta con sé sempre e comunque questa tosse. Quest’ultima può manifestarsi in due modi: può essere grassa o secca, a seconda anche della presenza dei muchi nel nostro corpo. Solitamente ci mette un bel po’ per andare via e quando se n’è andata di certo non possiamo cantare totalmente vittoria.

Prima di ricorrere ai medicinali e sciroppi per la tosse, è bene conoscere un prodotto perfetto e super efficace, da preparare in casa, per alleviare o anche eliminare i sintomi della tosse. Vi basteranno solo 3 ingredienti per un risultato unico e garantito.

3 ingredienti naturali tosse
3 ingredienti naturali per combattere la tosse -Abruzzo.cityrumors.it

Gli ingredienti che ci occorrono sono:

  • 15 foglie di alloro
  • 12 cucchiai di zucchero (va bene anche quello di canna)
  • 1 bicchiere d’acqua
  • 250 ml di acqua

La prima cosa da fare è prendere una ciotolina e spezzettare, grossolanamente, le foglie di alloro all’interno della ciotola stessa. A questo punto teniamole da parte ed iniziamo a preparare il nostro prodotto per la tosse. In una pentola versiamo un bicchiere di acqua e circa 12 cucchiai di zucchero, iniziamo a mescolare fino a quando lo zucchero non si sarà completamente sciolto ed avrà acquisito quel colorito marroncino.

Aggiungiamo poi, delicatamente, sempre mescolando e a fuoco spento, 250 ml di acqua. Aggiungere poi le foglie di alloro, che avevamo tenuto da parte in precedenza, mescoliamo, chiudiamo con un coperchio e lasciamo riposare per circa 5 minuti.

A questo punto prendiamo un barattolo di vetro, versiamo il composto al suo interno, filtrandolo per bene eliminando le foglie di alloro attraverso un colino. Premiamo all’interno del barattolo il succo di mezzo limone ed aggiungiamo circa 4 fette di limone, chiudendo bene il tutto e lasciando riposare per 24 ore.

In seguito potrete utilizzare questo ‘sciroppo naturale’ per circa 15 giorni, prendendo almeno 3 cucchiai al giorno, per avere un effetto immediato e soprattutto completo. Per qualsiasi dubbio sull’utilizzo o se la tosse non passa chiedete ovviamente consiglio al vostro medico curante.

Impostazioni privacy