Come nascondere la tua lavatrice anche in un bagno piccolo: ecco per te, quindi, dei piccoli suggerimenti che ti possono aiutare.
La lavatrice, nel corso del tempo, è diventata uno degli elettrodomestici fondamentali per tutti noi: non ne potremmo più fare a meno. Spesso si mette al bagno, ma almeno a livello estetico non è molto bello da vedere. Si tratta di un elettrodomestico più funzionale che estetico, per questo motivo potrebbe risultare molto ingombrante in uno spazio ristretto.
In molte case, negli ultimi anni, si è pensato di collocarla sul terrazzo all’interno di uno ripostiglio. Ma non si può praticare per tutti questa soluzione, per questo motivo si dovrebbe pensare ad un modo efficace per nasconderla ed integrarla in tutto l’ambiente, anche se non è per niente facile realizzarlo.
In questo articolo, in ogni caso, possiamo vedere come fare per nascondere la tua lavatrice anche in uno spazio ristretto. Infatti, esistono diverse soluzioni per nascondere la lavatrice ed integrarla alla perfezione con il bagno. Andiamo a vedere insieme come si può fare.
Prima di vedere come nascondere la lavatrice, dovreste pensare più alle sue dimensioni che alle funzioni, come ad esempio: la classe energica; la capacità in chilogrammi; quanto è rumorosa prendendo in considerazione anche il numero di lavaggi previsti alla settimana.
Dopo averla scelta, se non ti dovesse piacere l’idea di avere la lavatrice in bagno dovresti in ogni caso cercare un modo per non averla a vista. Si potrebbe creare un armadio su misura da incasso. La scelta di come farlo alla fine spetta a te: le ante potrebbero essere realizzate in legno, laminato o in vetro. Puoi anche decidere di tingerlo come il resto del bagno oppure optare per avere un po’ di contrasto.
Se il tuo bagno è piccolo, però, potresti pensare ad un mobiletto con anta: in questo modo la tua lavatrice può essere nascosta alla perfezione. L’opzione alla fine è tra un modello con anta battente, scorrevole o a libro. Sopra potrai sempre appoggiarci una piantina.
Si può sempre decidere di nasconderla con una tenda o sarebbe ancora meglio dentro un ripostiglio all’interno del tuo bagno. È molto importante, in ogni caso, che sia ben ventilato: in questo modo si evita la formazione di muffa e di condense. In questo modo non avrai più la tua lavatrice a vista: il tuo bagno così facendo non è stato sacrificato, ma anzi hai aggiunto un tocco in più.