Ci sono riuscito solo grazie al mio iPhone: queste funzioni sono utilissime

I telefoni ormai sono dei mini PC, ma sono anche qualcosa in più: ecco alcune funzioni utilissime che vi permetteranno di risparmiare tempo e stress inutile.

Sono passati ormai molti anni da quando gli iPhone hanno fatto il loro debutto sul mercato cambiando per sempre il mondo della telefonia e anche molte delle nostre abitudini radicare. Difficile nel 2024 trovare qualcuno che non ha ancora capito le potenzialità di questi dispositivi e li utilizza alla vecchia maniera.

Donna sorpresa
Ci sono riuscito solo grazie al mio iPhone: queste funzioni sono utilissime – abruzzo.cityrumors.it

Persino gli utenti più attempati, quelli che queste “diavolerie tecnologiche” le hanno viste nascere sul finire del loro percorso, si sono accorti di quanto siano utili e di quante cose permettano di fare senza bisogno di spostarsi di casa e persino di cambiare dispositivo. Un centro di controllo all-in-one che relega i computer a solo utilizzo professionale o ludico.

Le funzioni web e dunque la navigazione su internet, le attività sui social network e anche gli acquisti sugli e-commerce sono ormai più comode da fare su smartphone e iPhone, persino leggere e ascoltare musica è qualcosa che viene più comodo da dispositivo mobile. Qualche passo da compiere in più invece devono compierlo i giochi, poiché allo stato attuale i telefoni non possono competere nemmeno con le console portatili.

Le funzioni utilissime su iPhone di cui non potrete più fare a meno

Ribadito l’ovvio, adesso passiamo a parlare di quelle funzioni che probabilmente alcuni conoscono già ma che se non conoscete potrebbero facilitarvi e non di poco la vita. Sì perché al di là della navigazione sul web gli iPhone hanno delle applicazioni e delle funzioni che rendono più semplici diverse attività quotidiane.

iphone
Le funzioni utilissime su iPhone di cui non potrete più fare a meno – abruzzo.cityrumors.it

La prima cosa che gli iPhone permettono di default è la scansione dei documenti. Su smartphone Android dovete scaricare un’applicazione dallo store, mentre sul “melafonino” vi basterà aprire Note, selezionare “Nuova nota” quindi cliccare sul + che si trova in basso e selezionare la voce “scansiona documento”.

Un’altra cosa che su iPhone è più immediata è la ricerca dei significati. Qualora vi doveste trovare in presenza di una parola all’interno di un sms, una mail o un messaggio in chat che non capite (magari perché in una lingua diversa dalla vostra) non serve andare sul browser per cercarla, vi basterà cliccarci sopra e scegliere l’opzione “Definizione”.

Anche la condivisione della password del Wi-Fi è decisamente intuitiva, per condividerla con un amico che avete in rubrica basta cliccare su “impostazioni Wi-Fi” e dopo aver cliccato sull’icona per la condivisione selezionare il suo nominativo. Incredibile no? L’ultima funzione iPhone davvero utile è collegata a Siri.

Vi sarà sicuramente capitato decine di volte di non ricordare dove avete messo il telefono…Ecco, in questi casi vi basterà chiedere a Siri “Dove si trova il mio telefono?” a quel punto l’assistente vi risponderà “Segui la mia voce” e vi guiderà passo passo.

Gestione cookie