Segni zodiacali che nascondono un animo spensierato, purtroppo sono costretti a celarlo a causa di pressioni esterne.
Ogni segno zodiacale possiede delle caratteristiche precise, facili da individuare nei nati sotto la medesima costellazione. Talvolta i pregi di ognuno di loro diventano difetti, soprattutto se portati all’esasperazione. Tra i caratteri più difficili, ne citiamo tre.
I tre segni di cui parleremo risultano molto difficili da gestire. Che sia in una relazione amicale, ma ancor più se si tratta di un rapporto amoroso. Il loro senso di responsabilità (talvolta associato ad un’autostima indicibile) finisce per uccidere ogni possibilità di spontaneità e spensieratezza.
La responsabilità uccide la spensieratezza
Veniamo dunque a noi, i segni più insopportabili dello zodiaco sono:
- Gemelli: avete tirato troppo la corda ed ora si è spezzata. I nati sotto il segno dei Gemelli possiedono grandi doti oratorie, un pregio che diviene un difetto se associato alla conseguente superbia. In quanto troppo impegnati a crogiolarvi in ciò che esce dalla vostra bocca, avete mancato non solo di ascoltare il vostro interlocutore e riservargli la giusta attenzione, bensì anche di lasciarvi andare alla spensieratezza. Ad occhio esterno potete apparire freddi, imperturbabili e distaccati. Alle persone comuni piace la spontaneità ed il senso di accoglienza, due doti che – talvolta – risultano pressoché assenti.
- Ariete: sfatiamo un mito, non avete sempre ragione. La consapevolezza di sé stessi sviluppata dai nati sotto il segno dell’Ariete, spesso si tramuta in un’arma a doppio taglio. Trasformando ogni discussione in una lotta di supremazia e di leadership si perde ciò che di più bello alberga nel confronto altrui: la possibilità di crescere ed imparare a concepire (ed accettare) pensieri diversi dai nostri. Ebbene, se non volete farvi terra bruciata, sarebbe bene fare un passo indietro e rendersi conto che in questo mondo gli infallibili non esistono. Nemmeno voi lo siete.
- Toro: stabilità, attenzioni e famiglia. Tutto bellissimo, ma talvolta questo sfocia nella pesantezza. Il Toro è un segno cocciuto, determinato fino allo sfinimento. In una relazione amorosa ad esempio si finisce per adeguarsi alla sua personalità e questo non è giusto per il partner. I vostri valori sono onorevoli, tuttavia – ogni tanto almeno – sarebbe consono cedere alle volontà altrui e per lo meno concedere un contentino alle persone care che vi circondano. Un carattere egoriferito finisce per isolare la persona che ne è schiava. L’apertura mentale rappresenta il vero segreto della felicità.
E tu sei uno di questi segni che ti abbiamo appena indicato oppure lo è una persona a te cara?