Casa organizzata in solo 2 minuti, questa ‘regola’ sta facendo scalpore: cosa fare per non impazzire nel disordine

La regola d’oro per avere la casa perfettamente organizzata in soli 2 minuti: il trucchetto che sta spopolando sul web.

Tenere la casa bella pulita ed ordinata può non essere sempre facile. I numerosi impegni e i ritmi frenetici a cui siamo sottoposti ogni giorno ci portano talvolta a trascurare la nostra abitazione. Se però vuoi evitare di impazzire dal disordine faresti bene a cominciare a mettere subito in pratica questo semplice trucchetto.

casa organizzata in 2 minuti
Il segreto per avere la casa organizzata in 2 minuti (Abruzzo.cityrumors.it)

Bastano solo 120 secondi per riportare l’armonia in ogni stanza. Hai mai sentito parlare della ‘regola’ dei 2 minuti? Ultimamente sempre più persone hanno cominciato a seguirla e si trovano molto bene. Che cosa aspetti a farlo anche tu? In pochi istanti la tua vita cambierà per sempre, provare per credere!

Addio disordine: con la ‘regola’ dei 2 minuti la tua casa sarà sempre perfettamente organizzata

Forse nessuno te ne ha mai parlato prima d’ora, eppure grazie alla ‘regola’ dei 2 minuti è possibile dire addio per sempre al disordine. Nell’ultimo periodo sempre più persone hanno cominciato a seguirla ed hanno dichiarato di trovarsi molto bene. Da quando la applicano ogni giorno nella loro casa non regna più il caos completo, ma solo calma, ordine e pulizia. Ora, però, basta perdere tempo e vediamo subito in che cosa consiste.

casa organizzata regola 2 minuti
Con la regola dei 2 minuti la tua casa sarà sempre in ordine (Abruzzo.cityrumors.it)

Secondo gli esperti per tenere la propria abitazione sempre perfettamente ordinata è sufficiente fare subito tutte quelle attività che possono essere svolte in appena 2 minuti. Ciò vale per piccoli compiti come mettere via degli oggetti o sciacquare le tazzine della colazione nel lavello.

L’obiettivo, di fatto, è contrastare l’abitudine a rimandare le cose, così da riuscire a mantenere la casa in ordine quotidianamente. In questo modo, sarà possibile creare un poco alla volta delle buone abitudini organizzative.

Questo sistema si è rivelato particolarmente efficace per le persone pigre e svogliate e per coloro che trascorrono molto tempo fuori e che si sentono demotivati nel vedere il risultato del disordine accumulato nel tempo.

Per  questo gruppo di individui è infatti molto più facile svolgere le faccende gradualmente piuttosto che tutte in una sola volta. La parte più difficile è iniziare, dopodiché verrà automatico compiere tanti piccoli gesti giorno per giorno.

Ovviamente per tenere la casa ben organizzata e pulita, oltre che alla ‘regola’ dei 2 minuti, è possibile ricorrere a qualche altro astuto stratagemma ed evitare di fare alcuni errori comuni. Per esempio, si può prendere d’abitudine il rimettere sempre via tutto quello che si utilizza. Ciò riduce il disordine e semplifica le faccende quotidiane. In più, può essere utile dare ad ogni oggetto della casa un suo posto specifico. Così facendo, non solo sarà più facile tenere tutto in ordine, ma anche cercare ciò che ci serve diventerà un vero gioco da ragazzi!

Gestione cookie