Candeggina, bicarbonato, percarbonato le hai provate tutte per sbiancare il bucato? Ti manca questa, scommetto che ti risolvo il problema

Per sbiancare il bucato si usano spesso candeggina e bicarbonato. Ma, oltre a questi, c’è un altro metodo per avere capi bianchi e puliti.

Ogni giorno si ricercano alternative naturali ed economiche per svolgere le faccende di casa. Fra i prodotti più utilizzati in tal senso ci sono bicarbonato e aceto. Anche il percarbonato può essere un efficace rimedio per molte problematiche che sorgono in casa, così come la candeggina (che però non è una soluzione tanto naturale).

come sbiancare il bucato naturalmente
Il sistema per sbiancare il bucato naturalmente – abruzzo.cityrumors.it

Spesso tali prodotti vengono utilizzati anche per sbiancare il bucato, senza dover spendere tanti soldi in detersivi specifici. A volte riescono a dare buoni risultati ma altre volte i capi rimangono grigi e macchiati. Si può provare allora un altro prodotto, insolito ma molto efficace per sbiancare il bucato.

Come sbiancare il bucato

Dopo aver fatto la lavatrice ci si aspetta che il bucato sia pulito e profumato ma a volte non è così. Soprattutto i capi bianchi se si macchiano possono rovinarsi irreparabilmente se non si smacchiano tempestivamente. Per sbiancare il bucato si usano spesso candeggina, bicarbonato e percarbonato, ma non sempre bastano.

come sbiancare il bucato con gusci d'uovo
Si può sbiancare il bucato usando i gusci delle uova – abruzzo.cityrumors.it

Si può provare un altro prodotto, insolito ma molto efficace, che spesso viene buttato via come rifiuti ma che in realtà ha tantissimi utilizzi. Si tratta dei gusci delle uova: questi sono ricchi di carbonato di calcio, ottimo per far crescere le piante e da usare per preparare cosmetici per la pelle. Non solo ma con i gusci di uova si possono sbiancare persino le tazze macchiate di caffè o con aloni gialli e questo fa capire quanto questi elementi di scarto in realtà possono essere utili anche per sbiancare il bucato, lavato a mano o in lavatrice.

Sarà sufficiente sciacquarli e sbriciolarli e poi metterli all’interno di una federa. A questo punto aggiungere la federa con i gusci di uova rotti nella lavatrice insieme al bucato e procedere con il normale lavaggio. Il risultato saranno indumenti bianchissimi e super puliti. Dunque invece che spendere soldi per acquistare detersivi specifici per la lavatrice oppure la candeggina, si può provare questa alternativa tutta naturale per ottenere un bucato bianchissimo.

Come il bicarbonato e il percarbonato, anche i gusci d’uovo sono 100% naturali e molto utili e versatili in casa per svolgere tante faccende domestiche senza sprecare risorse e senza sostenere spese inutili.

Gestione cookie