Cambio di stagione, il trucco impensabile per avere tutto in ordine: nessuno ci aveva mai pensato prima

Con questo trucco impensabile, il cambio di stagione non sarà più un incubo: come avere l’armadio organizzato. 

Con l’ingresso ufficiale dell’autunno sono definitivamente i tempi di gloria. L’estate, quindi, è un ricordo troppo lontano ed è arrivato il momento di mettere da parte i vestiti tipici di questa stagione e tirare fuori quelli che faranno compagnia fino all’anno prossimo.

cambio stagione trucco
Come avere l’armadio organizzato dopo il cambio di stagione (abruzzocityrumors.it)

Oltre alle pulizia autunnali, c’è anche un’altra pratica piuttosto diffusa in queste ultime settimane: il cambio di stagione. A meno che non si disponga di un armadio piuttosto grande, che quindi riesce ad avere al suo interno sia gli abiti invernali che quelli estivi, è necessario spostare in avanti i vestiti che hanno la capacità di proteggere dal freddo. E mettere indietro, invece, quelli che almeno per il momento non occorrono più.

Nonostante questa faccenda sia piuttosto necessaria, è importante sottolineare che non è tra le più gradite. Oltre a far perdere tantissimo tempo, infatti, il cambio di stagione ha la ‘capacità’ di fare disperare tutti perché si ha la sensazione di non avere mai tanto spazio a disposizione e di avere, quindi, sempre un armadio disordinato. A dispetto di quanto si possa pensare, però, questo brutto imprevisto può essere risolto con un trucco impensabile. 

Armadio organizzato dopo il cambio di stagione: il trucco impensabile

Il cambio di stagione, purtroppo, non è tra le mansioni che fa felici tutti. Mettersi dinanzi ad un armadio, tirare fuori tutti i vestiti vecchi, pulire i ripiani ed evitare che si formino cattivi odori, non è affatto una cosa da niente. Se a questi ‘svantaggi’, poi, si aggiunge che ogni anno non si sa mai cosa mettere da parte e cosa conservare per l’anno dopo, si capisce chiaramente perché per molti questa pratica non è tra le più semplici da fare.

armadio organizzato trucco
Come avere l’armadio organizzato con un trucco impensabile: geniale (abruzzocityrumors.it)

Conoscere alcuni trucchi da mettere in pratica per il cambio di stagione, quindi, è molto importante. Quest’ultimo che sta impazzando sul web in queste ultime settimane, però, ha del clamoroso. Sembrerebbe, infatti, che per avere un armadio organizzato non bisogna fare altro che farsi aiutare da un dado e lanciare un numero. Una volta individuata la cifra, si deve fare solo un ragionamento: quali sono i vestiti che si ha intenzione di donare? O, addirittura, quelli che devono essere aggiustati? O che non servono più?

Una volta, quindi, stabilite le risposte ai quesiti e il numero corrispondente, occorre andare nell’armadio e scegliere i vestiti adatti a questi quesiti. In questo modo, l’armadio sarà organizzato per tutto l’anno e il cambio di stagione prossimo non richiederà più tantissimo tempo.

Gestione cookie