Bimby, 5 segreti per ottenere risultati da chef: non è mai stato così semplice utilizzarlo

Il robot da cucina più utilizzato e amato di sempre nasconde 5 segreti. Quali sono? Ecco come ottenere risultati da veri chef!

Ottimizzare i tempi in cucina è il miglior modo per incastrare impegni lavorativi e familiari. Preparare pietanze semplici e veloci spesso potrebbe rivelarsi una soluzione, questo perché non sempre si ha il tempo di preparare piatti unici con ingredienti freschi di stagione a causa del poco tempo a disposizione. C’è chi, invece, di tempo ne ha a sufficienza ma non ama trascorrere tempo in cucina. In entrambe le situazioni potrebbe aiutare il piccolo elettrodomestico che ha conquistato già tantissime persone: il Bimby.

bimby segreti che non conoscevi
5 segreti per utilizzare al meglio il bimby – abruzzo.cityrumors.it

Il Bimby è un vero e proprio aiutante speciale in cucina, può fare tutto quello che dovresti fare tu per la preparazione di una pietanza, dal primo all’ultimo step: pesa, trita, frulla, monta, macina, impasta e tanto tanto altro ancora. Il famoso robot da cucina, però, nasconde tantissimi trucchi per poterlo utilizzare al meglio. Scopri insieme a noi di quali segreti si tratta!

5 consigli per utilizzare il Bimby nei migliori dei modi

Utilizzare il Bimby non è difficile, ma neanche una passeggiata. Una volta acquistato ti troverai di fronte ad una vasta scelta di funzioni facili da capire grazie allo schermo presente sul robot. Non tutti, però, sono a conoscenza di alcuni trucchetti che ti consentono di utilizzare al meglio il piccolo aiutante chef.

bimby segreti che non conoscevi
5 segreti per utilizzare al meglio il bimby – abruzzo.cityrumors.it

Il primo trucchetto riguarda il senso antiorario, per poterlo attivare non dovrai fare altro che premere la piccola icona presente sull’indicatore. Per rimettere il senso orario dovrai premere nuovamente lo stesso punto.

Il Bimby appena termina il suo lavoro, emette un suono ben specifico. Per interromperlo puoi proseguire in tre modi differenti: toccare lo schermo, premere il pulsante esterno o rimuovere il boccale dalla base. Rimanendo sempre in tema suoni, forse non sai che nelle impostazioni del Bimby puoi regolare sia il volume che la durata della suoneria.

Gli indicatori presenti sullo schermo solitamente sono tre, se hai bisogno di azzerarne anche solo uno non dovrai fare altro che tenere premuto proprio sull’indicatore da voler resettare! Se, invece, vuoi passare da un indicatore all’altro, puoi farlo premendo la manopola accanto allo schermo.

Dopo aver scoperti questi 5 trucchetti sull’utilizzo del Bimby, puoi metterti all’opera per usare al meglio il robot da cucina che ti salva i pranzi e le cene!

Impostazioni privacy