Bicchieri di vetro ingialliti, ti spiego un metodo per farli tornare puliti come uno specchio

Scopri come risolvere rapidamente il problema dei bicchieri ingialliti. Basta davvero poco per farli tornare a brillare.

Avere sempre stoviglie, bicchieri e posate puliti e in ordine dona un senso di piacevole benessere, specie per chi tende a vivere a pieno la cucina o per chi ha sempre ospiti ai quali offrire bevande e piatti da gustare insieme. In tal senso uno degli aspetti forse più difficili se si parla di pulizia, è quello che riguarda i bicchieri.

Bicchieri ingialliti, come farli tornare a splendere
Come far splendere i bicchieri ingialliti -Abruzzo.cityrumors.it

Spesso, anche lavandoli in lavastoviglie, si scoprono infatti ingialliti e opachi, certamente poco belli da mostrare e questo anche se obiettivamente puliti. Come fare in tal senso? Ecco la soluzione alla quale ricorrere per farli tornare a splendere in pochissimo tempo. E tutto in modo economico e senza troppa fatica.

Bicchieri di vetro ingialliti? Ecco come fare

Se anche tu ti trovi sempre a lottare contro i bicchieri di vetro ingialliti e resi opachi dai lavaggi in lavastoviglie, sei nel posto giusto. Oggi, infatti, vedremo insieme un metodo davvero semplice per eliminare il problema e per farli tornare a splendere come uno specchio.

addio bicchieri ingialliti fai così
La soluzione contro bicchieri ingialliti e opachi è semplicissima e funziona-Abruzzo.cityrumors.it

La prima cosa da sapere è che l’ingiallimento del vetro è dovuto al calcare presente nell’acqua e che si attacca alla superficie degli stessi rendendoli opachi e a volte portando anche alla formazione di macchie decisamente antiestetiche. Per evitare questo fenomeno che tende a presentarsi di più dove l’acqua è particolarmente dura, esiste però un metodo in grado di cambiare tutto.

Basta infatti spolverare del sale sia sulla superficie interna che su quella esterna e strofinargli sopra mezzo limone, avendo cura di insistere sulle parti con eventuali macchie. L’effetto abrasivo del sale, unito all’acidità tipica del limone agirà sui residui di calcare, eliminandoli in modo dolce ma deciso.

Ovviamente, ci sono altri metodi che possono essere utili come quello di immergere i bicchieri nell’aceto e lasciarli al suo interno per una ventina di minuti. Operazione che si può mettere in atto con i bicchieri che sembrano più compromessi, e prima di agire con limone e sale.

Agendo in questo modo, sarà molto più facile tornare ad avere dei bicchieri sempre più splendenti e in grado di riflettere ciò che hanno intorno per quanto sono lucidi e brillanti. Bicchieri che usando di tanto in tanto del bicarbonato per lavarli, eviteranno di tornare a ingiallirsi restando nuovi più a lungo. Il tutto per interi servizi che potrai finalmente sfoggiare senza problemi.

Gestione cookie