Basta SMS truffa, la funzione che devi subito sul tuo smartphone: così aumenterai la sicurezza

Stanchi degli SMS truffa? Allora dovete attivare subito questa funzione nascosta sul vostro smartphone, aumenterete la sicurezza.

Sappiamo bene che la sicurezza col proprio smartphone personale non è mai troppa. Soprattutto considerando l’utilizzo che facciamo al giorno d’oggi dei telefoni, sempre connessi ad internet e in grado di contenere milioni di dati e informazioni personali che non dovrebbero per nessun motivo finire in mano ad hacker e cybercriminali. Questi ultimi stanno infatti continuando a lavorare per mettere in atto truffe in grado di far cadere nella trappola potenziali vittime ignare.

sms truffa attenzione
Basta SMS truffa, la funzione che devi subito sul tuo smartphone: così aumenterai la sicurezza-Abruzzo.cityrumors.it

E uno degli strumenti più spesso utilizzati in tal senso sono gli SMS di phishing, che contengono link da cliccare con una certa urgenza ma che in realtà portano solo a pagine clone per rubare credenziali e altre informazioni utili. Solitamente fingendosi banche o corrieri che devono consegnare un pacco a casa. Ma come fare per difendersi? Forse non lo sapevate ancora, ma esiste una funzione nascosta nel vostro smartphone che dovreste attivare subito.

SMS truffa, questa funzione dello smartphone vi aiuterà

Potete finalmente dire addio per sempre ai fastidiosi e pericolosi SMS di truffa. Stando a quanto emerso e rivelato da alcuni esperti, infatti, esiste una funzione segreta presente nel vostro smartphone che vi darà la possibilità di bloccare per sempre la ricezione di ogni singolo messaggio potenzialmente letale per i vostri dispositivi personali.

funzione segreta cellulare sms
Ecco la funzione segreta da attivare subito su smartphone per dire addio agli SMS truffa – Abruzzo.cityrumors.it

Per poterla attivare ora, l’unico requisito è essere in possesso di un dispositivo Android. Sbloccatelo e poi aprite l’applicazione dedicata ai Messaggi. Ora fate tap sull’icona del vostro profilo in alto a destra e scegliete Impostazioni. Vi basterà scorrere fino in fondo quando, tra le diverse opzioni a vostra disposizione, vi spunterà anche “Protezione antispam”.

Cliccateci sopra e attivatela subito, in modo da non dovervela più vedere con queste fastidiose comunicazioni. E se temete che possano venire bloccati anche SMS che potrebbero servirvi, non temete. Android ha pensato anche a questo, creando una sezione automatica dove verranno inseriti tutti quei messaggi che sono stati preventivamente cancellati perché segnalati come Spam.

Vi basterà accedervi sempre dalle impostazioni e il gioco è fatto. Avrete così accesso ad ogni singolo SMS, senza che quelli pericolosi vi possano mettere in pericolo o inondarvi di notifiche che non servono a nulla e vi fanno perdere il focus su altro. È tutto a vostra disposizione e gratuito, ora sapete come attivarla!

Gestione cookie