Basta pelucchi su sciarpe e cappelli di lana: il rimedio definitivo a cui in pochi hanno mai pensato

Addio ai pelucchi su sciarpe e cappelli. Con questo metodo a costo zero saranno un lontanissimo ricordo e tutti ti chiederanno il tuo segreto.

In inverno i capi d’abbigliamento più utilizzati sono certamente sciarpe e cappelli, in particolare quelli di lana. Le temperature cambiano e non appena scendono al di sotto della media a cui siamo abituati, tiriamo fuori questi oggetti perfetti per i nostri outfit invernali da sfoggiare quando siamo fuori casa. Oltre ad essere caldi, sono anche molto belli dal punto di vista estetico: ci fanno sembrare delle vere e proprie dive Hollywoodiane.

eliminare pelucchi sciarpa cappello lana
Come eliminare i pelucchi dalla sciarpa e dal cappello di lana -Abruzzo.cityrumors.it

Ma, come ogni oggetto che si rispetti, anche quest’ultimi hanno bisogno di immensa cura ed attenzione. In particolare, essendo di lana, tendono ad essere predisposti alla formazione di pelucchi. Vediamo insieme, anziché gettarli via, come poterli eliminare in men che non si dica.

Il metodo perfetto per eliminare i pelucchi dalle sciarpe e cappelli di lana

Come abbiamo precedentemente detto, gli oggetti di lana presenti nel nostro armadio, in questo periodo tendono ad aumentare. Infatti, tantissime persone, proprio nel periodo invernale, approfittando anche dei saldi che ci sono, acquistano quanti più accessori possibili per far sì che possano cambiare outfit sempre più spesso ed essere sempre alla moda.

Contemporaneamente sappiamo anche che la lana è un tessuto molto delicato e, con il passar del tempo, tende a creare su di essa dei pelucchi che risultano essere difficili da eliminare. Ecco quindi che, l’unica soluzione ottimale sarebbe quella di gettarli via. Ma se invece ve li facessimo recuperare e tornare come nuovi?

metodo eliminare pelucchi lana
Il metodo per eliminare i pelucchi dagli accessori di lana è semplicissimo-Abruzzo.cityrumors.it

Se abbiamo cappelli e sciarpe di lana che ci piacciono davvero tantissimo, che hanno su di sé delle meravigliose fantasie o sono un regalo a cui non possiamo rinunciare, non possiamo certo pensare di gettarli via, anche se hanno su di sé tantissimi pelucchi.

Il metodo perfetto per far sì che possano tornare come prima ed essere indossati al meglio, è sicuramente quello di utilizzare la pietra pomice. Un oggetto che tutti conosciamo essere utile per eliminare la pelle morta dei talloni o i ‘duroni’ ai piedi.

Ebbene, in questo caso tutto quello che dobbiamo fare è strofinarla sul capo in questione, senza fare molta pressione ed eliminare i pelucchi presenti su di esso. La pietra pomice creerà un’energia perfetta per attirare a sé i pelucchi, eliminandoli dalle sciarpe e dai capelli per sempre. Un metodo semplice, veloce e soprattutto efficace che tutti dovreste mettere in pratica, ottenendo così grandi risultati.

Gestione cookie