Mai più salsicciotti brutti e antiestetici contro gli spifferi: ti do io una soluzione geniale, non visibile e che ti eviterà il freddo in casa!
Il freddo è ormai arrivato e come direbbe qualcuno, come famosa citazione, ‘Winter is coming‘. Quest’anno bisogna ammetterlo, non ha risparmiato proprio nessuna regione e anche al Centro Italia sono diverse le città colpite da distese di neve candida che se da una parte qualche disagio lo arrecano, dall’altra ci fanno entrare meglio nel vivo delle feste natalizie. Ovviamente all’interno del nostro ambiente domestico i riscaldamenti sono obbligatori, eppure scommettiamo che anche voi abbiate ancora sui davanzali della finestra o sui bordi delle porte che danno sul balcone quei fantomatici salsicciotti imbottiti.
Un sistema in realtà piuttosto obsoleto per evitare di far entrare gli spifferi dentro casa. Per carità, alcuni sono anche carini da vedere e scommettiamo che le nostre nonne ne abbiano cuciti parecchi con le proprie mani, eppure ammettiamolo: non sono sicuramente di gran moda e risultano abbastanza brutti. In commercio ormai troviamo diversi sistemi per sostituirli e uno in particolare costa molto poco e ha una resa efficiente al 100%. Vogliamo scoprirlo insieme?
Mai più salsicciotti alle finestre per evitare gli spifferi: questa soluzione è innovativa e per nulla antiestetica
Come dicevamo c’è chi risulta affezionato ai salsicciotti anti spifferi perché magari sono stati realizzati in casa dalle nostre nonne ed effettivamente il sistema che vi è dietro non è poi così errato. Si realizzano dei simil serpenti in tessuto pesante da riempire poi con ovatta o gommapiuma, che come sappiamo sono materiali isolanti. Tuttavia il sistema risulta ormai obsoleto e non sempre gli spifferi vengono ben tappati. In commercio esistono una serie di soluzioni tutte efficienti anche se possono rappresentare un ostacolo dal punto di vista economico.
Ma non quello che oggi vogliamo consigliarvi! Molti forse li avranno già visti nei negozi di articoli per la casa o dal ferramenta, ma al momento la soluzione migliore per evitare infiltrazioni di aria ghiacciata in casa sono i nastri termoisolanti. Questi sono composti da un materiale altamente adesivo, quindi in grado di resistere davvero al lungo, sia contro le intemperie, sia contro pioggia, neve e grandine. Possono essere applicati sia all’esterno, sia all’interno sui vari infissi e sin da subito risultano efficaci.
In commercio possiamo trovarli inoltre di diverso colore per adattarli a quello dei nostri infissi, in grado quindi di risultare anche gradevole alla vista, nascondendolo agli occhi degli ospiti. Il costo poi è davvero basso, consideriamo che un nastro da circa 6 metri è reperibile sui migliori e-commerce come Amazon a circa 15 euro, come dicevamo la resa è incredibile ed essendo molto resistente, spendere questi soldi ne varrà davvero la pena. Potrete quindi dire addio finalmente a quei brutti salsicciotti della nonna!