Senti una terribile puzza di fogna dagli scarichi del bagno? Niente panico, da oggi puoi risolvere in questo modo: incredibile!
Il bagno è una delle camere della casa che va pulito ogni giorno, costantemente. Il motivo non è certo solo fare bella figura con gli ospiti che potremmo, inavvertitamente, ricevere, ma riguarda la pulizia e l’igiene. Sappiamo bene che quest’ultimo risulta essere la parte della casa forse più sporca, in cui potrebbero annidarsi germi e batteri e soprattutto potrebbe diventare covo di cattivi odori, in particolare di fogna.
Vediamo insieme, allora, come poter eliminare, nel caso in cui si senta, la terribile puzza di fogna proveniente dagli scarichi del bagno. Una soluzione semplice, naturale ed efficace che vi lascerà a bocca aperta. Pronti?
Elimina in questo modo la puzza di fogna dagli scarichi e sarà un successo!
La puzza di fogna, rispetto ad altri cattivi odori che potrebbero essere presenti in casa, è sicuramente una delle puzze più brutte e nauseabonde da avere nella propria casa. Ecco perché, appena l’avvertiamo, in qualsiasi stanza della casa, tendiamo a cercare e trovare una soluzione che possa eliminarla immediatamente e per sempre. Solitamente quest’ultima proviene quasi sempre dagli scarichi, della cucina e del bagno, magari perché le fogne che ci sono nel nostro palazzo non sono state pulite adeguatamente.
Vediamo insieme qual è la soluzione magica che possiamo attuare in questo caso e quali sono gli ingredienti che dobbiamo acquistare.
Per creare la nostra pozione magica, abbiamo bisogno di:
- 1 lt di acqua demineralizzata (possibilmente tiepida)
- 150 g di acido citrico
La prima cosa da fare è capire da dove proviene la puzza di fogna. Solitamente dagli scariche dei lavandini, del wc e della doccia. Quindi possiamo togliere gli appositi tappi (doccia e lavandino) e procedere con la realizzazione del prodotto. In un recipiente alto e capiente possiamo mettere 1 lt di acqua demineralizzata, tiepida se possibile, ed aggiungere 150 g di acido citrico. A questo punto con l’aiuto di un cucchiaio, con il quale abbiamo aggiunto l’acido citrico all’acqua, possiamo mescolare il composto affinché questa sostanza si sciolga completamente senza lasciare grumi. Quando tutto ciò appare pronto, possiamo versare il contenuto appena ottenuto nello scarico che desideriamo.
Se lo versiamo nello scarico della doccia o del lavandino, chiudiamo il tappo non appena il contenuto è stato versato e lasciamo agire il composto tutta la notte. In questo modo, al mattino, la puzza sarà completamente eliminata ed il nostro bagno profumerà come non mai.