Dopo gli smartphone, anche i PC diventano ‘pieghevoli’: novità clamorosa

E se non solo gli smartphone ma anche i PC fossero pieghevoli? Ecco di che si tratta, cosa bolle in pentola e grazie a chi questo sogno può diventare realtà

Se già gli smartphone pieghevoli rappresentano un sogno realizzato per moltissimi, che dire poi se tale peculiarità riguardasse anche i PC: ecco i dettagli e chi potrebbe realizzarlo. Quando si parla di tecnologia, le curiosità, le novità e gli aspetti da approfondire non mancano davvero mai, proprio come nel caso dei PC pieghevoli, che potrebbero diventare realtà.

una novità sta per cambiare la nostra vita
Arriva un nuovo tipo di smartphone, andrà a ruba -abruzzocityrumors.it

Come i più attenti sapranno, da un po’ di tempo a questa parte si rincorrono delle voci a proposito di un laptop pieghevole a cui Samsung starebbe lavorando. E proprio al riguardo, arrivano dei dettagli interessanti da parte di un portale specializzato. Secondo quanto infatti riporta The Elec, sarebbe in arrivo il primo portatile “foldable”, grazie a Samsung, con i modelli che giungerebbero prima della fine dell’anno prossimo.

Nel dettaglio, il portale web sudcoreano, che si occupa di tecnologia e a cui si associano, via via nel tempo, vari leak veritieri nell’ambito Samsung, indica che l’azienda starebbe portando a termine i lavori sul primo PC pieghevole. Per il lancio mancherebbe all’incirca un anno, visto che l’arrivo si avrebbe nella seconda metà del 2024.

PC pieghevoli, in arrivo il modello Samsung? Dettagli e come funziona

Un sogno, un desiderio che appartiene a molti appassionati di tecnologia che potrebbe realizzarsi, dunque, quello legato ai PC pieghevoli, a cui potrebbe dar vita Samsung con lancio prima della fine del 2024. Le ragioni che hanno portato al ritardo dei lavori sul dispositivo, chiarisce The Elec, si legano alla scarsa qualità delle cerniere per lo schermo flessibile.

PC foldable dopo gli smartphone: novità incredibile
Pc pieghevoli, ecco la novità che potrebbe arrivare e quando – abruzzocityrumors.it

Si tratta dell’aspetto, in merito agli anni scorsi, a cui è associato il numero maggiore di critiche anche riguardo gli smartphone foldable Samsung. Ad ogni modo, la nuova cerniera del Galaxy Z Fold 5 e e del Z Flip 5 potrebbe rappresentare un cambiamento rilevante, da questo punto di vista.

Infatti, tale cerniera “a goccia d’acqua”, si sarebbe dimostrata sufficiente resistente, nonché durevole, da venir implementata anche sui display dalla maggior grandezza, come nel caso dei portatili. Al contempo, la cerniera permette una chiusura perfetta, consentendo alla parte superiore del schermo di posizionarsi, piatta, su quella inferiore. Questo elemento permetterebbe anzitutto maggior resistenza per i telefonini che la utilizzano, e per il PC pieghevole, ma al contempo farebbe si che i dispositivi siano anche molto più sottili rispetto alle soluzioni old-gen dell’azienda.

Ma non è tutto, perché per The Elec, il lancio da parte di Samsung del PC pieghevole avverrebbe a fine 2024 anche per ragioni di natura commerciale. Ci sarebbe infatti la volontà, da parte di quest’ultima, di non restare indietro nella corsa con il principale concorrente nell’ambito degli schermi pieghevoli, ovverosia LG.

Gestione cookie