Attiva subito queste tre impostazioni su Whatsapp e mi ringrazierai: così cambia tutto

Tre nuove impostazioni di Whatsapp cambieranno per sempre il tuo modo di usare questa applicazione: provale.

Whatsapp sta rilasciando delle nuove funzionalità che cambieranno per sempre il tuo modo di usare quella che è l’applicazione di messaggistica istantanea più famosa e utilizzata al mondo.

Nuove impostazioni Whatsapp
Le nuove impostazioni di Whatsapp garantiscono ancora più sicurezza e privacy – abruzzocityrumors.it

Whatsapp è sempre molta attenta alla privacy e alla sicurezza degli utenti ed è per questo che è sempre più utilizzata. Non a caso, periodicamente l’applicazione rilascia nuove funzionalità che permettono di monitorare e assicurare la privacy di chi la usa.

Le nuove funzionalità rilasciate da Whatsapp da provare

WhatsApp ha appena presentato un nuovo aggiornamento tramite il programma beta TestFlight. In particolare si tratta di nuove funzionalità che assicurano ancora più sicurezza e privacy per gli utenti. La funzione si chiama “Block unknown account messages“ e consente di bloccare i messaggi che si ricevono da account sconosciuti. L’aggiornamento è compatibile con Whatsapp beta per iOS 24.19.10.76 e per il momento è disponibile solo per alcuni utenti.

Nuove funzionalità Whatsapp
Nuove funzionalità Whatsapp per bloccare messaggi da contatti sconosciuti – abruzzocityrumors.it

In futuro, già dalle prossime settimane, diventerà disponibile per tutti. Questa funzione consentirà agli utenti di bloccare automaticamente i messaggi in arrivo da account sconosciuti se scrivono con una frequenza elevata, contribuendo così a proteggere da comunicazioni indesiderate o potenzialmente dannose. 

Già in questi giorni alcuni beta tester hanno accesso a questa nuova funzione che consente loro di bloccare i contatti sconosciuti che inviano alti volumi di messaggi. Questa opzione si può attivare selezionando “Avanzate” nelle impostazioni sulla privacy.

Gli utenti possono scegliere di abilitare questa funzione quando ricevono grandi quantità di messaggi non richiesti da numeri sconosciuti. Così che si bloccheranno automaticamente questi messaggi una volta superata una certa soglia, evitando agli utenti di essere sopraffatti da potenziali spam o altre comunicazioni indesiderate. 

Però non tutti gli account sconosciuti saranno bloccati e ciò permette comunque di ricevere le comunicazioni importanti da fonti legittime. Questa funzione si rivolge specificamente agli account che inviano un numero insolitamente elevato di messaggi in un breve periodo, che hanno maggiori probabilità di essere tentativi di spam o phishing. 

Gli utenti che abilitano questa opzione saranno in grado di filtrare così gli account sospetti che inviano un numero insolitamente elevato di messaggi in un breve periodo. Il blocco non è permanente dato che viene revocato una volta che il volume dei messaggi torna ai livelli normali.

WhatsApp ha anche integrato un sistema di notifica per richiedere agli utenti di abilitare questa funzione quando l’app rileva volumi insolitamente elevati di messaggi da account sconosciuti. Questo approccio proattivo aiuta gli utenti a salvaguardare la loro esperienza di messaggistica anche se inizialmente non sono consapevoli della potenziale minaccia.

La notifica consiglierà di attivare l’opzione di blocco, aggiungendo un ulteriore livello di sicurezza per gli utenti che potrebbero essere vulnerabili agli attacchi di spam o phishing.

Gestione cookie