Asciugamani+induriti+e+ruvidi%2C+perch%C3%A9+succede%3A+la+colpa+%C3%A9+di+questa+abitudine%2C+ma+puoi+farli+ritornare+soffici
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/asciugamani-induriti-e-ruvidi-perche-succede-la-colpa-e-di-questa-abitudine-ma-puoi-farli-ritornare-soffici.html/amp/
Lifestyle

Asciugamani induriti e ruvidi, perché succede: la colpa é di questa abitudine, ma puoi farli ritornare soffici

Ecco perché gli asciugamani, dopo il lavaggio, sono ruvidi: lascia da parte questa abitudine, la soluzione è a portata di mano.
Gli asciugamani sono tessuti che utilizziamo ogni giorno per asciugarci le mani o il viso dopo averli lavati. È importante averli sempre a portata di mano, in bagno, in modo da evitare che gocce di acqua cadono a terra. Ovviamente, come per tutti gli indumenti, necessitano dopo vari usi di un lavaggio. Solitamente, se non ci sono macchie importanti, li posiamo in lavatrice ed attiviamo il ciclo giusto.
Asciugamani troppo ruvidi, non fare questo errore- abruzzo.cityrumors.it
Solo che capita non raramente che il risultato non sia quello sperato, infatti non sempre sono perfetti e profumati. Inoltre, quando ci sono macchie consistenti, è meglio prima lasciarli in una bacinella con un po’ di sapone e dopo qualche ora strofinare sulla zona interessata, per togliere lo sporco. In seguito, si può passare al lavaggio in lavatrice. Molte persone, però, riscontrano un grosso problema con gli asciugamani, dato che possono apparire ruvidi ed induriti al tatto. A quanto pare questo risultato è dovuto ad un’abitudine che in tanti hanno, ma è un errore.

Asciugamani ruvidi e duri, consigli per farli tornare perfetti: così saranno di nuovo morbidi

Capita spesso che gli asciugamani, dopo il lavaggio in lavatrice, risultino essere molto ruvidi e induriti e di conseguenza non sono più perfetti per essere utilizzati. A quanto pare a rendere le fibre rigide è l’eccessivo uso di detersivo. Una dose abbondante di sapone causa questo effetto e può anche favorire lo sviluppo di muffe e batteri. È bene, inoltre, ricordare di non caricare troppo il cestello della lavatrice.

Usa questi prodotti e avrai asciugamani soffici -abruzzo.cityrumors.it

I tessuti, a causa dell’accumulo di calcare e detergente, potrebbero anche in questo caso risultare induriti. C’è una soluzione per rendere gli asciugamani sempre morbidi e perfetti, basta usare 250 ml di aceto bianco, 50 gr di bicarbonato di sodio e acqua calda. Dopo aver preso tutti gli ingredienti e aver posizionato il carico in lavatrice, bisogna aggiungere l’acqua e la tazza di aceto e cominciare il lavaggio. Una volta concluso, è necessario versare ancora un po’ di acqua calda e infine il bicarbonato. 

Dopo l’ultimo ciclo di lavaggio, per l’asciugatura è importante posizionare i tessuti in un posto ventilato e il risultato sarà proprio quello desiderato. È importante tenere sempre a mente che anche una prolungata esposizione al sole potrebbe provocare un effetto duro e ruvido. In generale, comunque, è sempre meglio utilizzare per gli asciugamani e gli accappatoi prodotti naturali, così non solo saranno soffici, ma avranno un profumo delicato.

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.