Asciugamani+induriti%2C+attenzione+a+questi+errori%3A+sono+molto+comuni+e+rovinano+tutto
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/asciugamani-induriti-attenzione-a-questi-errori-sono-molto-comuni-e-rovinano-tutto.html/amp/
Lifestyle

Asciugamani induriti, attenzione a questi errori: sono molto comuni e rovinano tutto

Se fai questi errori i tuoi asciugamani risulteranno essere sempre molto duri: ecco i consigli da seguire per evitare questo risultato.

Ogni giorno utilizziamo con una certa frequenza gli asciugamani, e per questo, dato che sono molto usati, hanno bisogno di una efficace pulizia. Solitamente, come per qualsiasi altro capo d’abbigliamento, si usano dei prodotti comprati al supermercato, di cui si aggiunge un misurino nella vaschetta della lavatrice. Non sempre, però, in seguito al lavaggio sono profumati o la macchia è andata via del tutto.

Ecco cosa fare per avere degli asciugamani perfetti- abruzzo.cityrumors.it

Succede spesso che gli asciugamani risultino essere molto duri e non sono più adatti per essere usati. Questa è una conseguenza dovuta a degli errori che molte persone fanno e che bisogna assolutamente evitare. 

Asciugamani, questi errori sono comuni: ecco cosa devi sapere prima di lavarli

Lavare bene gli asciugamani da bagno è molto importante, soprattutto per l’igiene, dato che dopo vari utilizzi accumulano molte cellule morte della pelle, germi e sudore. Una pulizia non proprio corretta rischia di accentuare lo sviluppo di questi microbi e quindi tra le conseguenze potrebbero sorgere infezioni e problemi alla pelle. Inoltre, un lavaggio sbagliato può portare ad un indurimento del tessuto.

Come lavare gli asciugamani e non renderli duri -abruzzo.cityrumors.it

Prima infatti di lavarli, per non incorrere in danni, è importante leggere l’etichetta di manutenzione, in modo da conoscere quale detersivo usare. Infatti solitamente viene utilizzata la candeggina a cloro, ma non sempre è efficace, dato che potrebbe scolorire alcuni tessuti bianchi.

Per quelli più delicati è necessario usare la candeggina ad ossigeno, che serve non solo a sbiancare ma anche a disinfettare. Sull’etichetta di lavaggio è possibile leggere la temperatura dell’acqua, che non per tutti gli asciugamani deve essere calda. 

Infatti il calore potrebbe rovinare il materiale e renderlo inutilizzabile. Tra gli altri consigli da tenere a mente, c’è quello di non usare troppo detersivo, un’eccessiva aggiunta tende ad intrappolare i batteri e la sporcizia, rendendo gli asciugamani molto duri e ruvidi. In caso di errore c’è comunque una soluzione, si può utilizzare l’aceto che, non solo elimina lo sporco, ma anche gli odori pesanti.

Inoltre è possibile fare un ciclo di risciacquo in più, per avere un risultato migliore. Ultima raccomandazione ma non meno importante, è quella di non lasciare troppo tempo i tessuti al sole, perché anche in questo caso tendono ad indurirsi.  Adesso che conosci tutti questi consigli non avrai alcun problema .

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da aprile 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi accompagna sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.