Carta assorbente
Si parte da quella che sembra essere la soluzione più semplice e anche economica: si può decidere di prendere la carta da cucina o anche quella igienica oppure i fogli assorbenti per tappeti. Tutto quello che dovete fare è lasciare qualche foglio in cima all’armadio o dentro ai cassetti e sostituitelo ogni giorno o due.
Sacchetti profumati
In commercio si trovano tanti sacchetti profumati adatti a deodorare gli armadi, gli stessi sono realizzati con delle erbe e dei fiori che non sono per nulla tossici e quindi naturali. La fragranza può durare per alcune settimane, dopodiché è necessario sostituirli.
Aceto bianco
Si sa l’aceto è un disinfettante naturale in grado di eliminare gli odori sgradevoli degli armadi. La soluzione immediata è quella di mettere acqua calda e un po’ di aceto bianco in una ciotola o in un bicchiere e posizionatela all’interno dell’armadio. Il consiglio è quello di sostituire la miscela ogni settimana.
Deumidificatore
Per concludere, un’altra soluzione che potete utilizzare un deumidificatore. I dispositivi in questione riescono a contribuire e eliminare l’umidità dall’aria e a prevenire la formazione di odori sgradevoli.