Vuoi anticipare le pulizie di primavera? Ecco il ‘trucco’ da usare per le tue tapparelle: solo in questo modo resteranno perfette!
Il mese di Marzo è arrivata da un po’ e la voglia di primavera diventa sempre più forte. Una stagione piena di vitalità che si rispecchierà in ogni ambito della nostra vita, a partire dal risveglio della natura, fino a terminare con la presenza delle pulizie ‘speciali’ nella nostra casa.
Ebbene, se non vogliamo ridurci all’ultimo minuto, sarà bene prendere in considerazione già da ora alcuni trucchetti per iniziare a pulire ciò che di più difficile c’è in casa, ad esempio le tapparelle. Vediamo insieme il ‘trucco’ da utilizzare: solo così saranno perfette! Pronti?
Anticipa le pulizie di primavera: il ‘trucco’ per le tapparelle
Quando si decide di iniziare con le pulizie di primavera, si sa che la casa viene messa sotto sopra. Si puliscono anche gli angoli più oscuri, gli angoli più bui della casa, quelli che quasi mai vengono notati dalle persone. Ecco quindi che ci si arma di secchi, pezze, scope e soprattutto tantissimi detersivi, ognuno di essi con una specifica funzione. Solo così, tutto ciò che c’è intorno a noi, tenderà a brillare più che mai!
C’è però una parte della casa che risulta essere difficile e forse anche un po’ fastidiosa da pulire: le tapparelle. Vediamo insieme come renderle pulitissime, profumate e soprattutto perfette con un trucco di una famosa influencer presente su Instagram con il nome di ilmondodirosa1. Seguendo quest’ultima avremo un trucchetto a portata di mano che le renderà fantastiche!
La prima cosa da fare è munirsi dei seguenti oggetti:
- panno in microfibra
- Smac Tot giallo lavaincera
Ciò che bisogna fare è davvero semplicissimo, infatti bisogna solamente bagnare il panno in microfibra, strizzarlo e lasciarlo inumidito. Applicare su di esso il prodotto in questione e strofinarlo lungo la tapparella, in modo da prendere tutti i punti in questione.
Non servirà risciacquare, perché è un prodotto che agisce già da solo in questo modo, ma se avete esagerato o semplicemente desiderate risciacquare il tutto perché non amate vedere aloni o perché così siete abituati, potete farlo con un po’ d’acqua e lo stesso panno in microfibra, senza esagerare. Il tutto si asciugherà da solo: in questo modo avrete sicuramente le tapparelle pulite a lungo e super profumate.