Fai spesso shopping su Amazon? Presto il tuo modo di fare acquisti cambierà totalmente: arriverà Rufus e sconvolgerà tutto!
Ormai praticamente tutti – o, almeno, la maggioranza, almeno ogni tanto facciamo shopping online e la piattaforma che va per la maggiore continua ad essere Amazon che non teme la concorrenza di altri colossi quali Shein o Temu o Aliexpress. Comprare su Amazon ha certamente i suoi vantaggi.
Intanto si possono comprare articoli di vario tipo su un’unica piattaforma: su Amazon si trova davvero di tutto, dagli abiti agli accessori al cibo ai prodotti di tecnologia fino anche ai cosmetici e agli integratori. A ciò bisogna unire il vantaggio che si fa la spesa comodamente seduti sul proprio divano e un corriere ce la porterà direttamente a casa senza essere costretti a uscire e perdere tempo girando per negozi.
Su Amazon, infine, molto spesso si risparmia: i prodotti che si trovano anche nei negozi fisici, su questa piattaforma hanno, solitamente, un prezzo inferiore. Se si abituata a fare i tuoi acquisti su Amazon presto la tua esperienza di shopping verrà rivoluzionata da Rufus. Con Rufus niente sarà lo stesso!
Su Amazon arriva Rufus: ecco come cambierà il nostro modo di fare shopping
Fare acquisti online su Amazon è ormai un’abitudine per la maggior parte di noi anche perché sulla piattaforma più famosa al mondo si trova praticamente di tutto ed è possibile anche fare la spesa. ma ben presto la nostra esperienza di shopping cambierà del tutto grazie all’arrivo di Rufus.
Amazon pensa a tutto e vuole sostituire al 100% i negozi tradizionali. Se ci pensiamo che cosa ci manca quando facciamo shopping online? Qualcuno in carne ed ossa che ci spieghi, effettivamente, quali sono i benefici di un prodotto, come si usa al meglio e se è o non è adatto a noi.
Con Rufus questo non sarà più un problema. Rufus è un chatbot basato sull’intelligenza artificiale. Il suo ruolo sarà quello di assisterci mentre facciamo shopping: una sorta di assistente personale virtuale. Grazie a Rufus la nostra esperienza di shopping online diventerà molto più facile e personalizzata poiché Rufus è stato progettato per rispondere alle domande dei clienti in ogni fase del loro percorso d’acquisto.
Non sai cosa ti serve per preparare un frullato dimagrante? Chiedi a Rufus e ti verrà detto! Non sai se la racchetta da tennis che vuoi mettere nel carrello è adatta al tuo livello? Chiedi e Rufus risponderà subito! Non solo: Rufus sa fare i confronti tra i prodotti e, dunque, potrà suggerirti cosa è più adatto a te in base alle tue preferenze. Per il momento Rufus è stato lanciato in versione beta su Amazon.it ed è disponibile solo per un gruppo selezionato di utenti italiani, ma nelle prossime settimane il servizio sarà disponibile per tutti gli utenti.