Altro che termosifoni: è questo il vero segreto per asciugare i panni quando piove

Asciugare i panni quando piove è un vero incubo, ma con questo trucco diventa facilissimo: cosa fare per evitare l’umidità.

Con l’arrivo dell’autunno e il drastico cambio di temperature e condizioni climatiche, il pensiero che accomuna milioni di italiani è solo uno: come asciugare i panni quando la giornata è uggiosa e piovosa e, di conseguenza, non si ha assolutamente la possibilità di stenderli all’esterno.

come asciugare vestiti trucco
Come asciugare i vestiti quando piove: il trucco (abruzzocityrumors.it)

Fin quando è estate e le temperature sono bollenti, viene naturale fare il bucato e stenderlo all’aria aperta così da risparmiare soldi per l’asciugatrice e si ha la possibilità di mettere addosso vestiti puliti e profumati in poco tempo. Quando, però, arriva l’inverno e, soprattutto, la pioggia incessante, avere lo stesso desiderio è praticamente impossibile. Certo, lavare il bucato in lavatrice continua ad essere tra le mansioni più praticate, ma come fare per asciugarlo velocemente?

Chi non ha in casa l’asciugatrice, non ha assolutamente idea su come risolvere un inconveniente del genere. C’è chi, ad esempio, preferisce stendere i vestiti sullo stenditoio, ma deve far fronte alla puzza di umidità, o chi li lascia asciugare sui termosifoni. In pochi, però, conoscono questo trucchetto geniale, che permette di avere un bucato asciutto e pulito velocemente.

Il trucco per asciugare i panni quando piove e si ha poco spazio in casa

Asciugare i panni quando piove e non si ha la possibilità di stenderli all’esterno, ovviamente, non è assolutamente una missione impossibile. Ovviamente, è una faccenda che non si riesce a sbrigare in poco tempo e che necessita di tantissima pazienza, ma può essere comunque svolta senza difficoltà.

panni stesi in casa come asciugarli
Come far asciugare i panni in casa velocemente-Abruzzo.cityrumors.it

In questi ultimi anni, ad esempio, è stata inventata l’asciugatrice, che riesce a dimezzare di gran lunga i tempi di asciugatura, ma non tutti – dati i costi in bolletta – possono permettersela in casa.

Oltre allo stenditoio, e recentemente è stato svelato il trucco per metterli in ordine, e ai termosifoni, esiste un altro trucchetto geniale che permette di asciugare i vestiti in poco tempo. Non solo, infatti, il phon o l’asciugamano da bagno possono essere molto utili in casi del genere, ma persino capovolgere i panni al contrario può essere davvero miracoloso. 

Seppure richieda molto tempo, una pratica del genere può avere dei benefici davvero impressionanti. Oltre a stenderli con una certa distanza, infatti, è necessario capovolgerli in continuazione così da permettere all’umidità di asciugarsi senza rimanere intrappolata nei tessuti.

Gestione cookie