Abruzzo a settembre, weekend tra spiritualità e arte: il Convento di San Colombo è proprio da non perdere

A settembre in Abruzzo sono tantissimi gli eventi da seguire e che vi potrebbero regalare ottime sensazioni, non perdete al Convento di San Colombo L’arte per il territorio tra spiritualità e cultura.

Siamo di fronte a uno degli eventi più seguiti di tutto l’anno e che per diverso tempo va in scena e proseguirà fino al prossimo 31 ottobre. L’evento è partito l’8 giugno scorso e ha ancora molto altro da raccontare, con diverse possibilità che permettono di fondersi con un posto meraviglioso e in grado di regalarci soddisfazione sotto diversi punti di vista.

prato con persone durante un buffet
Abruzzo a settembre, weekend tra spiritualità e arte: il Convento di San Colombo è proprio da non perdere (Foto Conventodisancolombo.it) Abruzzo.CityRumors.it

La mostra vede presenti quadri e opere di artisti famosi e di grande talento da Francesco Pietropaoli a Patrizia Attanasio, da Callisto Di Nardo a Elevezio Sfarra, da Duettando a Massimo Piunti per arrivare a Raffaella Capannolo e Pierpaolo Mancinelli.

La mostra collettiva è patrocinata dal Comune di Barisciano che la ospita e realizzata grazie al concreto sostegno della Cantina Valle Tritana che offre la possibilità di ammirare opere in uno scenario con un fascino storico davvero difficile da dimenticare. Vi consigliamo di visitarla perché ne vale davvero la pena.

Convento di San Colombo a Barisciano, cosa c’è da vedere?

La visita ci porta a immergerci anche nelle emozioni del Convento di San Colombo a Barisciano, un posto magico che merita di essere messo in evidenza sotto diversi punti di vista. Ex convento francescano del XVI è una dimora storica dove ci si può allontanare e isolare dai rumori di tutti i giorni.

orto botanico visto dal cancello
Convento di San Colombo a Barisciano, cosa c’è da vedere? (Foto Conventodisancolombo.it) Abruzzo.CityRumors.it

L’atmosfera che si respira è ovviamente sacra e in grado di alimentare il nostro spirito con delle emozioni che vanno ben oltre a quanto si possa immaginare. Ancora oggi rimane quel velo di sacralità che si confà agli antichi monasteri dove il tempo sembra essersi fermato.

Non perdiamo di vista lo splendido Comune di Barisciano dove sorge questo convento a 940 metri sul livello del mare, un posto meraviglioso abitato da oltre 1600 abitanti che si estende per oltre 80 chilometri quadrati.

A 18 km da L’Aquila ci permette anche di avere la possibilità di andare a vivere anche delle esperienze legate all’incredibile storia di una città meravigliosa che merita di essere visitata.

Senza dimenticare che qui potrete assaggiare anche ogni specialità locale in fatto di cibo in una regione dove il mangiare viene considerato quasi un aspetto sacro. Sono tante le ricette prelibate che vi faranno apprezzare ancor di più questo viaggio.

Gestione cookie