Troppo buoni questi biscotti a forma di abbraccio! Ti sciolgono il cuore ed anche le papille gustative: la ricetta.
Hai presente i classici biscotti a forma di abbraccio? Quest’oggi ne andremo a preparare direttamente con le nostre mani una versione ancora più buona e golosa. I nostri biscottini, infatti, sono così deliziosi che ti scioglieranno il cuore e le papille gustative!
Il procedimento per realizzarli è piuttosto semplice ed anche se non sei un pasticcere provetto potrai comunque ottenere un risultato più che soddisfacente.
In questo modo, avrai pronti da gustare dei dolcetti perfetti per la colazione ed anche per la merenda. Insomma, con una sola ricetta metti a posto entrambi i momenti della giornata! Ecco come si preparano.
Questi biscotti ti sciolgono il cuore e le papille gustative: la ricetta più dolce del mondo
Se vuoi preparare i biscotti più dolci del mondo non puoi assolutamente perderti la nostra ricetta di oggi. Così abbracciati ti conquisteranno il cuore ed il palato! Bando, quindi, alle ciance e scopriamo il procedimento passo passo. Di sicuro non te ne pentirai!
Ingredienti:
- 330 grammi di farina;
- 100 grammi di strutto;
- 1 cucchiaino di miele;
- 3 grammi di ammoniaca per dolci;
- 100 grammi di zucchero;
- 1 uovo;
- 1 bustina di vanillina;
- 40 millilitri di latte;
- 60 grammi di gocce di cioccolato fondente;
- 1 pizzico di sale.
Preparazione
- I nostri biscotti a forma di abbraccio sono ancora più buoni di quelli classici alla panna e cioccolato. Nella nostra versione, infatti, andremo ad aggiungere delle golosissime gocce di cioccolato! Per prima cosa, prepara l’impasto mettendo in una scodella la farina, lo zucchero, la vanillina, il sale, l’ammoniaca per dolci, il miele e lo strutto ammorbidito.
- Inizia ad impastare a mano o con l’aiuto di una planetaria e poi unisci l’uovo ed il latte freddo di frigorifero.
- Unisci, infine, le gocce di cioccolato fondente avendo cura di distribuirle in maniera uniforme in tutto l’impasto.
- A questo punto, stacca dei pezzetti di circa 25 grammi ciascuno e ricava delle striscioline piuttosto lunghe che andrai poi a piegare a metà, in modo tale da ottenere come un uncino.
- Arrotola le due estremità così da formare delle trecce e disponi i tuoi biscotti su una teglia coperta con della carta da forno.
- Spennella la superficie con un po’ di latte e fai cuocere in forno statico a 180 gradi per circa 15-20 minuti.
- Trascorso il tempo necessario, tira fuori i dolcetti dal forno e lasciali raffreddare. Non ti resterà, quindi, che tuffarli nel latte e gustarli insieme a tutta la famiglia.