Voucher+sportivo%3A+finalmente+aperte+le+domande%2C+ho+avuto+un+bel+po%26%238217%3B+di+soldi
abruzzocityrumorsit
/economia-e-finanza/voucher-sportivo-finalmente-aperte-le-domande-ho-avuto-un-bel-po-di-soldi.html/amp/
Economia e Finanza

Voucher sportivo: finalmente aperte le domande, ho avuto un bel po’ di soldi

È già possibile presentare domanda per ottenere il Voucher Sportivo Minori, un contributo da 400 euro rivolto alle famiglie che rispettano specifici requisiti.

Nei giorni scorsi è stato ufficialmente attivato il Bonus sport in Campania. Si tratta di un voucher da 400 euro rivolto alle famiglie con figli di età compresa tra i 6 ed i 15 anni che può essere speso per l’iscrizione ad attività sportive per i minori. L’obiettivo è, difatti, quello di promuovere le attività sportive per i più piccoli.

Voucher sportivo: finalmente aperte le domande, ho avuto un bel po’ di soldi (Abruzzo.cityrumors.it)

Come stabilito dal bando, per richiedere il nuovo contributo, promosso dalla Regione Campania e attuato dall’Agenzia Regionale Universiadi per lo Sport (Arus), è necessario essere in possesso di determinati requisiti e inoltrare la domanda entro e non oltre la fine del mese. Capiamo tutto quello che c’è da sapere sul nuovo voucher sportivo.

Voucher Sportivo Minori, come ottenere il bonus da 400 euro: requisiti e domanda

Dallo scorso 1° luglio è possibile presentare domanda per ricevere il Voucher Sportivo Minori. Questo contributo, dal valore di 400 euro, è stato promosso dall’Arus della Regione Campania e, come anticipato, ha come obiettivo quello di sostenere le famiglie in condizioni di difficoltà economica per permettere ai figli di accedere alle attività sportive.

Voucher Sportivo Minori, come ottenere il bonus da 400 euro: requisiti e domanda (Abruzzo.cityrumors.it)

Il bonus, difatti, è rivolto ai nuclei familiari che hanno figli tra i 6 ed i 15 anni ed un Isee non oltre i 17mila euro, soglia innalzata a 28mila euro per le famiglie con quattro o più figli. La domanda può essere inoltrata, dai genitori o dai tutori legali di minori residenti in Regione Campania, esclusivamente in modo telematico collegandosi sul sito internet dell’Arus. Qui sarà poi sufficiente accedere alla sezione apposita mediante le credenziale Spid, Cie o Cns e compilare il form. Considerato il requisito economico stabilito per i beneficiari, i richiedenti dovranno allegare una certificazione Isee in corso di validità.

In caso di esito positivo, le famiglie riceveranno un voucher da 400 euro per ogni figlio che potrà essere utilizzato solo per iscrivere i minori alle attività o corsi sportivi gestiti da Associazioni Sportive Dilettantistiche, Società Sportive Dilettantistiche o Gruppi Sportivi che hanno aderito all’iniziativa. Come stabilito dal bando, la domanda potrà essere inoltrata entro e non oltre le ore 17:00 di giovedì 31 luglio 2025.

Sul sito dell’Arus è possibile, oltre ad inoltrare la richiesta, trovare tutte le informazioni sul nuovo contributo che può essere cumulabile con altri sussidi o bonus rivolti ai minori.