Vendere casa: puoi guadagnare fino a 30.000 euro in più con questo trucco legale

La notizia è di quelle che fanno felici tantissime persone. Scopriamo insieme com’è possibile aumentare il valore della casa.

Vendere casa è sempre un momento fatto di calcoli e di fattori da considerare, soprattutto quando il mercato non è del tutto favorevole. Se da un lato si vorrebbe ottenere la cifra più alta possibile, dall’altro si deve spesso scendere a compromessi dati dall’usura dell’immobile, dai segni del tempo e da tanti altri particolari che potrebbero portare a doverlo vendere a meno di quanto lo si è acquistato.

Come vendere casa a un prezzo più alto
Con questo trucco puoi aumentare il prezzo di vendita della tua casa -Abruzzo.cityrumors.it

Eppure esiste una soluzione davvero semplice che consente di aumentare il prezzo della casa in vendita e di farlo in modo legale, rendendola al contempo anche più bella e, per questo, più desiderabile.

Come aumentare il prezzo di vendita della casa

Poter aumentare il prezzo di vendita della propria casa è possibile e del tutto legale. Per farlo, però, occorre mettersi di impegni. La soluzione ideale è infatti quella di guardarsi intorno e di capire quali sono i punti deboli dell’immobile. Fatto ciò si dovrà pensare a come risolverli.

Valore delle casa come aumentarlo?
Consigli su come aumentare modo semplice e veloce il valore della casa-Abruzzo.cityrumors.it

In alcuni casi è possibile che servano dei piccoli lavori di manutenzione che, ovviamente, porteranno a spendere dei soldi. In questo modo, però, si alzerà il valore effettivo dell’immobile e ciò consentirà di poter ottenere più soldi dall’acquirente e, molto probabilmente, di trovarne subito uno.

Ma quali sono gli interventi solitamente più consigliati? Per prima cosa andrebbero rivisti i bagni che, anche se non sembra, hanno sempre un grande ascendente su chi sta per comprare casa. È poi molto importante far apparire la stessa più ampia e luminosa, cosa che si può fare cambiando le tende e posizionando qualche specchio nei punti strategici.

Si potrebbe pensare di modernizzare un po’ anche gli arredi, mettendo da parte quelli meno belli. Anche se la casa si acquista quasi sempre vuota, la prima impressione è infatti molto importante e in grado di fare una grossa differenza.

Motivo per cui agire in tal senso è sempre molto utile. Infine, qualora servisse può essere utile agire anche sulla manutenzione degli impianti. Ciò porterà infatti ad innalzare la classe energetica dell’immobile che rappresenta da sempre un valore aggiunto e che ora più che mai è presa sempre più in considerazione da chi decide di comprare.

Agendo in questo modo e rendendo la casa più bella e funzionale che mai, sarà molto più semplice trovare subito l’acquirente giusto e la si potrà vendere anche ad un prezzo più alto, rientrando così delle eventuali spese e ottenendone, ovviamente, di extra.

Gestione cookie