RAI assume in tutta Italia, 15 posti aperti: serve soltanto il diploma

La RAI Radiotelevisione italiana cerca risorse da assumere in tutta Italia promuovendo un’iniziativa di selezione per titoli e prove volta ad individuare 15 candidati.

I cittadini italiani, dell’Unione Europea e i cittadini di Paesi non UE ma con regolare permesso di soggiorno possono candidarsi alla proposta RAI per questo posto imperdibile. Le risorse selezionate verranno assegnate nella sede prescelta dal candidato in fase di inoltro della domanda sulla base delle esigenze produttive dell’azienda. Nello specifico si cercano otto candidati per la sede di Roma, due candidati per Milano, tre risorse per Napoli e due candidati per Torino.

Assunzioni RAI, 15 posti disponibili
Assunzioni RAI, 15 posti disponibili, ecco come candidars-Abruzzo.cityrumors.it

Ogni candidato può inviare una sola candidatura scegliendo una sola sede. La fase iniziale di selezione si svolgerà a distanza e prevede la presenza di una dotazione tecnica ossia un pc con webcam e microfono, connettività internet e smartphone o tablet con cam. Non saranno ammesse le candidature di chi è stato licenziato dalla RAI in precedenza o ha già svolto un periodo di lavoro continuativo o frazionato per lo stesso ruolo per più di diciotto mesi oppure è già alle dipendenze RAI.

I requisiti per la candidatura all’offerta di lavoro RAI

Il profilo ricercato è quello di truccatore-parrucchiere. Il candidato dovrà eseguire trucco e pettinature di ogni genere, stile ed epoca e si occuperà anche delle attività preparatorie. Per partecipare alle selezioni occorrerà avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni e 264 giorni ed essere in possesso del Diploma di scuola secondaria di primo grado.

Posti di lavoro alla RAI, cercarsi truccatori e parrucchieri
La RAI cerca truccatori e parrucchieri, entro quanto presentare la domanda-Abruzzo.cityrumors.it

In più si richiedere anche la patente di guida automobilistica categoria B. La domanda di ammissione si invia registrandosi al portale lavoraconnoi.rai.it ed effettuando il Login con le proprie credenziali. Il candidato dovrà compilare il form on line, confermare l’adesione all’iniziativa e attendere l’email di avvenuta acquisizione della candidatura.

Per procedere si ha tempo fino al 9 gennaio 2024 (ore 12.00). La via telematica è l’unica strada accettata per l’inoltro della candidatura. Occorre ricordare che alla domanda si dovrà allegare un curriculum vitale in formato europeo aggiornato con fotografia, la copia o il certificato di Diploma di scuola superiore di primo grado, la copia della patente automobilistica in corso di validità.

Se dichiarati durante la compilazione, andranno aggiunti eventuali altri titoli in proprio possesso come il Diploma di scuola superiore di secondo grado o attestati di partecipazione a corsi di formazione professionali in ambito trucco, trucco speciale, pettinatura.

Impostazioni privacy