Olio d’oliva abruzzese del 2022, le novità de L’Oro della Terra

Per L’Oro della Terra la campagna olearia che porterà ad assaporare l’olio d’oliva abruzzese del 2022 è particolarmente significativa per diverse ragioni.

Nel corso di quest’anno hanno introdotto due nuovi blend: Autentico e Vista Mare.

Autentico è un olio evo realizzato solo con le olive raccolte nelle colline di Bellante. Quest’olio è la massima espressione di un territorio ben preciso, la loro casa, il luogo dove si va a passeggiare la domenica e dove si portano i turisti alla scoperta della loro azienda.

Vista Mare invece è realizzato solo con olive della zona di Castellalto, altezza 500 mt. Con quest’olio si cerca di offrire un sapore che sappia essere delicato senza perdere le caratteristiche tipiche delle varietà autoctone.

Per celebrare i nuovi blend si è deciso di far realizzare un nuovo packaging in grado di rendere omaggio alla preziosa unicità del territorio. Ecco allora il nero e l’oro che accolgono il verde della montagna, il Gran Sasso, e dei parchi, inconfondibile paesaggio delle colline abruzzesi

Quest’anno l’olio evo abruzzese de L’Oro della Terra ha ottenuto la certificazione DOP.
“Per noi, che sempre abbiamo fatto del territorio il punto di forza della nostra idea di olio d’oliva extra vergine, si tratta della certificazione più ricca di significato”.

Nonostante la siccità patita nei mesi più caldi si preannuncia un’annata molto interessante per l’olio d’oliva abruzzese.
Se volete assaggiare l’olio nuovo non esitate a contattare L’Oro della Terra per prenotarlo.

Per lo shop dell’olio consultare il link: https://www.orodellaterra.eu/olio/ 

L’ORO DELLA TERRA SRLS
Piazza A. De Gasperi, 5 – 64020 Bellante (TE)
CF 02090700671 – P.IVA 02090700671

Visita il sito web cliccando su l’oro della terra

Impostazioni privacy