Si aggiudica il primo posto nella prova di velocità sui 60 metri piani del campionato per classi, di atletica leggera, un alunno dell’Istituto A.Locatelli di Grottammare

Bella giornata di sport per gli alunni in rappresentanza del’ Istituto A.Locatelli. Gli alunni sono selezionati sulla base dei risultati dei test fisici svolti durante le lezioni di Scienze Motorie e Sportive – per partecipare al Campionato per classi TUTTI IN CAMPO – ATLETICA LEGGERA.
La manifestazione si è svolta  lunedì 6 presso la Pista di Atletica di San Benedetto del Tronto ed ha visto la partecipazione di diverse Scuole.
Sugli scudi l’ottimo tempo e primo posto ottenuto sulla prova di velocità sui 60 metri piani un alunno del III Liceo Scientifico Quadriennale, di buon auspicio per le prossime convocazione per le gare di Atletica Leggera su pista che si terranno ad Aprile per i Campionati Studenteschi.


Questo Istituto Paritario, unica realtà scolastica ad indirizzo aeronautico esistente sul territorio, vanta la
 grande serietà sul piano gestionale ed organizzativo ed al rigore scientifico-formativo di questo Istituto si deve la vertiginosa escalation degli iscritti, suddivisi fra Istituto Tecnico Aeronautico e Liceo Scientifico ad Indirizzo Aeronautico.

Una crescita esponenziale che premia il dualismo e la continua ricerca sperimentale di questo istituto, dotato di sofisticati strumenti didattici, dai laboratori di informatica al simulatore di volo, ed in grado di vantare un ottimo staff di docenti, molti dei quali provenienti da contesti professionali di altissimo profilo in campo aeronautico.

Una particolare attenzione è rivolta al rapporto a filo diretto fra la scuola ed il mondo del lavoro, secondo le più recenti disposizioni ministeriali: vengono organizzati per gli allievi, nel corso dell’intero anno scolastico, stage professionali presso società aeroportuali del Nord Italia, con particolare riferimento alla struttura di Orio al Serio, nonché corsi post-diploma a carattere specialistico di alto valore professionalizzante (assistenti al volo, flight dispatcher).

Il diploma che l’istituto rilascia alla fine del ciclo quinquennale di studi risulta, dunque, immediatamente spendibile sul mercato del lavoro, ma è al tempo stesso valido per il concorso dell’Accademia Aeronautica e per l’accesso a tutte le facoltà universitarie.

I requisiti richiesti per l’iscrizione, a numero chiuso, sono una forte motivazione allo studio ed alla condivisione dello Statuto di Istituto, concepito all’insegna della disciplina sul versante comportamentale e formativo e dello stretto rapporto comunicativo Scuola e Famiglia.

VISITA IL SITO

https://www.istitutoaeronavale.com/

DOVE SI TROVA

Via Parini, 69/73 – 63066 Grottammare (AP)

CONTATTI
tel.: 0735 581854 / 587117;

mail:info@virgolauretana.it

fax: 0735 582570

Impostazioni privacy