In funzione della gravità, è possibile distinguere differenti stadi di questo disturbo, numerati da 1 a 4: lo stadio 1 rappresenta il quadro meno grave e reversibile, mentre lo stadio 4 rappresenta il quarto più severo e irreversibile.
I 4 stadi della cellulite, imparare a riconoscerli.
STADIO 1: Cellulite endematosa
I buchi sono pochi, difficili da notare a occhio nudo: serve un gioco di luci e ombre. In questo stadio la cellulite cosce e glutei sta iniziando a mostrarsi, quindi…agisci subito!
STADIO 2: Cellulite fibrosa
Te ne sei già accorta, in questo stadio la cellulite è più profonda; te ne accorgi dalla pelle che diventa pallida e pastosa. Se viene presa in tempo la cellulite è reversibile e rientrare allo stadio 1. Colpisce spesso chi ha frequenti variazioni di peso.
STADIO 3: Cellulite sclerotica molle
I noduli della cellulite iniziano a fare male, oltre a diventare più grandi. Sei ancora in tempo a tornare allo stadio precedente, ma devi agire in fretta perché i problemi ai tessuti si fanno più seri. La parte del corpo colpita da questo stadio è molle, a volte flaccida. Qui, l’effetto a buccia d’arancia, è un marchio di fabbrica “Made in Cellulite”.
STADIO 4: Cellulite sclerotica
I noduli passano da micro a macro: è un peggioramento dello stadio 3. Inizia ad esserci molto dolore al tatto in quanto la cellulite si sente a mano nuda mediante palpazione. Addirittura puoi trovare segni di cellulite anche nei polpacci e verso la zona delle caviglie.
Quali sono gli attivi che dovrebbe contenere un buon prodotto anticellulite per essere efficace?
Alcuni :
– Caffeina
– Fosfatidilcolina
– Carnitina
– Escina
Non e’ sempre facile trovarli tutti in un unico prodotto .
Presso la Farmacia Di Mattia ti faranno conoscere la soluzione più adatta .
Nella Farmacia sono presenti i seguenti
Ultrasuoni
CI TROVIAMO:
Via Metella Nuova, 96, Sant’Omero (TE)
CONTATTI:
Mail:farmaciadimattia@gmail.com
Facebook:https://www.facebook.com/farmaciadimattia
Telefono: 086188048
whatsapp: 3881666220