Dimagrire con il cuore, l’iniziativa di Più Salute per promuovere una vita sana e salutare

Ritrovare il peso forma non è l’obiettivo, ma il mezzo attraverso il quale si preserva la salute ed il benessere. Per questo motivo Più Salute, in collaborazione con il Dottor Mauro Mario Mariani, lancia l’iniziativa “Dimagrire con il cuore”, volta a promuovere un’alimentazione sana e un corretto stile di vita.

Quando si parla di prevenzione, non si intende soltanto sottoporsi periodicamente a visite mediche e consultare il dottore. Significa anche mettere in pratica tutta quelle serie di buone norme e corretti stili di vita che ci aiutano a salvaguardare il nostro benessere. Soprattutto in tema di patologie e disturbi cardiovascolari, perdere peso e mantenersi in forma è un ottimo modo per preservare lo stato di salute e la qualità della vita.

In questo senso si pone l’iniziativa “Dimagrire col Cuore”, promossa da Più Salute in collaborazione con il Dottor Mauro Mario Mariani, per incoraggiare stili di vita salutari e per ribadire l’importanza dell’alimentazione sana, in particolare la dieta mediterranea, per salvaguardare la salute di cuore, vene e arterie.

Il nome stesso suggerisce già il tema centrale di questa campagna di sensibilizzazione: il mantenimento del peso forma per salvaguardare il sistema cardiaco e quello circolatorio. La perdita di pesò però non è e non deve essere intesa come il fine ultimo da raggiungere, bensì come il mezzo attraverso il quale sarà possibile condurre una vita più sana.

Ma un discorso relativo alla qualità della vita non può limitarsi alla nutrizione. Il nostro benessere è pesantemente influenzato dalle nostre cattive abitudini, non soltanto a tavola. Il fumo è il vizio che più di altri influisce sul nostro benessere, sulla nostra fisica e che causa problemi molto gravi, non da ultimo il cancro ai polmoni.

Per questo l’evento di cartellone di “Dimagrire con il Cuore” sarà il “No Tabacco Day”, in programma lunedì 31 maggio in concomitanza con la Giornata Mondiale senza tabacco (nella quale anche i tabagisti dovrebbero astenersi dal fumare). In questa occasione alcuni membri dell’equipe medica di Più Salute, accompagnati dal Dottor Mauro Mario Mariani, dialogheranno con il pubblico ed illustreranno i benefici di una vita senza fumo ed alcuni metodi per togliersi questo brutto vizio.

L’ingresso è gratuito, mai posti sono limitati pertanto per partecipare è necessario riservare il proprio posto inviando una emali all’indirizzo segreteria@piu-salute.it

??????????????? ???’ ??????

| Alba Adriatica
| Via Vittorio Veneto 30
| 0861 229123
| info@piu-salute.it
| sito web
Impostazioni privacy