Il servizio postale nazionale lancia in commercio una nuova offerta di PosteMobile: tutte le informazioni e i costi per i clienti. Scopriamoli nel dettaglio.
Nella rosa di offerte proposte ogni anno dal Gruppo Poste Italiane, si distingue il servizio di telefonia denominato PosteMobile, il quale offre ai clienti la possibilità di scegliere un nuovo gestore telefonico dalle notevoli prestazioni. Ad oggi, il servizio di Poste Italiane rappresenta uno degli operatori di telefonia mobile più apprezzati in Italia.
L’operatore ha esordito sul mercato nel 2007, registrando fin da subito una rapida crescita nel comparto telefonico nazionale. In quanto operatore virtuale, tuttavia, PosteMobile non presenta una rete proprietaria ma, grazie ad accordi commerciali specifici, si affianca alla rete di un operatore MNO (Mobile-Network Operator).
I servizi di telefonia mobile PosteMobile sfruttano la rete Vodafone, con la possibilità di usufruire del 4G fino a 300 Mbps in download. Recentemente, il servizio di telefonia di Poste Italiane ha introdotto una nuova tipologia di offerta imperdibile disponibile per tutti i clienti.
Dopo l’offerta di fine settembre, il servizio mobile di Poste Italiane si apre anche alla rete ultra veloce. La promozione PosteCasa Ultraveloce, offre ai propri clienti una connessione in fibra ad alta velocità, disponibile a soli 21,90 euro con modem WiFi incluso. L’attivazione, la consegna e l’installazione effettuata dai tecnici, presentano un costo complessivo di 39 euro. La promozione ha già conquistato molti clienti e potrà essere attivata entro il 31 dicembre 2024.
L’offerta può essere attivata sul sito web ufficiale di Poste Mobile o presso lo sportello di un ufficio postale del proprio Comune. Una volta attivato il contratto, il cliente riceverà il modem WiFi direttamente presso il proprio domicilio e verrà contattato da un tecnico specializzato per l’installazione della linea. Durante il suo intervento, il tecnico si assicurerà della sicurezza e della stabilità della connessione internet.
Nelle aree raggiunte dalla fibra ottica pura, con tecnologia FTTH, la velocità può arrivare fino a 2,5 gigabit al secondo in download e fino a 500 megabit al secondo in upload. La connessione offerta da PosteCasa, permetterà a più dispositivi contemporaneamente di navigare in internet con la massima velocità, senza interruzioni improvvise. L’offerta non prevede costi nascosti in fattura e il servizio verrà erogato sulla rete migliore disponibile nella zona del cliente.