Tempi bui per le famiglie italiane. Alcune soluzioni, però, sono dietro l’angolo. Poste Italiane fa una proposta interessante.
Un nuovo prodotto postale più che mai utile di questi tempi, dove l’incertezza in molti casi è più che mai presente. Tempi difficili, per le famiglie italiane ma non solo. In molti casi il classico prodotto finanziario, quello utilizzato da decenni, può arrivare in soccorso di chi ha intenzione di mettere da parte dei soldi per il futuro. Poste Italiane, in questo senso sempre pronta a sostenere le esigenze dei suoi clienti è tornata a proporre un qualcosa che potrebbe risultare molto utile milioni di persone.
Il prodotto postale, libretto o buono fruttifero, in qualche modo appartiene alla storia stessa di questo paese se consideriamo la mole di investimenti fatti dagli italiani in questo senso. In passato, soprattutto, con tassi di interessi molto alti rispetto a oggi, non sono pochi i cittadini che hanno tratto assoluto vantaggio dalla collaborazione, per cosi dire con Poste Italiane. Oggi, quella linea, in qualche modo persiste, con non pochi cittadini pronti a investire sul proprio futuro.
Se parliamo del prodotto finanziario specifico è bene specificare che si tratta di un vero e proprio deposito da operare su un Libretto Smart. “Supersmart Premium” è rivolto a chi immette nuova liquidità sul proprio libretto postale, a partire dalla somma di 500 euro e con una durata di almeno 366 giorni.
In questo caso il rendimento annuo è da intendersi dunque a scadenza al 3%. Tempo limite per accedere a questa nuova proposta da parte di Poste Italiane è il prossimo 12 settembre.
Gli utenti interessati possono provare a simulare il proprio rendimento accedendo al sito web Poste Italiane e recandosi, attraverso il menu presente nella stessa pagina e cercando il prodotto in questione. La scadenza, al momento della quale le somme accantonate danno l’opportunità di maturare l’interesse del 3% è a 366 giorni dall’attivazione della stessa operatone. La somma accantonata può essere incrementata da 50 euro o suoi multipli, volta per volta.
Gli stessi accantonamenti possono essere inoltre monitorati dal cliente Poste Italiane online o presso i vari uffici presenti sul territorio. Il prodotto in questione può essere anticipatamente disattivato senza alcuna penale applicando il tasso base previsto per lo stesso libretto Smart. L’attivazione di “Supersmart Premium” può avvenire online attraverso l’accesso al proprio libretto smart o recandosi sempre presso gli uffici presenti sul territorio nazionale.