Buoni+Poste%2C+fai+trovare+questa+cifra+ai+tuoi+figli%3A+quanto+serve+mettere
abruzzocityrumorsit
/economia-e-finanza/buoni-poste-fai-trovare-questa-cifra-ai-tuoi-figli-quanto-serve-mettere.html/amp/
Economia e Finanza

Buoni Poste, fai trovare questa cifra ai tuoi figli: quanto serve mettere

Buoni Poste, un investimento per il futuro e un regalo da lasciare ai propri figli: quanto serve mettere e quanto si può guadagnare.

Quante volte, sia riguardo i nostri figli o i nostri nipoti, ci troviamo a pensare a quale possa essere il regalo giusto per loro, o quale possano essere le azioni in grado di assicurare il loro futuro? Una delle risposte potrebbe essere, per chi scegliesse questa opzione, l’apposito buono di Poste Italiane.

Un buono alle Poste può garantire una cifra importante ai propri figli – abruzzo.cityrumors.it

Il buono dedicato ai minori offerto da Poste Italiane è dedicato specificamente ai minori e permette, una volta cresciuti, di poter disporre di una cifra in grado di finanziare vari progetti e non solo. Potrebbe risultare, come sottolinea Poste Italiane, un regalo perfetto (da familiari e amici stretti) per accompagnare la crescita del bambino, permettendo alla cifra di maturare interesse parallelamente alla sua crescita.

Vediamo, nello specifico, quanto potrebbe effettivamente essere il guadagno; a prescindere dalla cifra di partenza (a scelta e basata sulle proprie disponibilità e/o su quanto si decide di versare) i guadagni da riscuotere possono essere davvero significativi.

Una simulazione per il buono dedicato ai minori di Poste Italiane

Facendo un esempio pratico, per meglio far comprendere i vantaggi che si potrebbero avere sfruttando questa opzione messa a disposizione dalle Poste Italiane, è possibile utilizzare il simulatore di Poste per vedere da qui a 18 anni quanto si può guadagnare. Nel caso in cui, ad esempio, si decidessero di depositare 5.000 euro per un bambino nato nel 2024, nell’anno del compimento della sua maggiore età, ovvero tra 18 anni, ci sarebbe un valore di rimborso netto di € 12.636 ,94, una cifra sicuramente importante e che permetterebbe al giovane ragazzo di investire sul suo futuro, nella propria formazione e non solo.

La simulazione (Credits: screenshot buonielibretti.poste.i) – abruzzo.cityrumors.it

Il buono dedicato ai minori, come si legge sull’apposita pagina dedicata sul sito di Poste Italiane, è caratterizzato da un rendimento fisso crescente, duraturo fino al compimento del 18° anno di età del minore intestatario. E’ inoltre garantito dallo Stato italiano e con una tassazione agevolata sugli interessi del 12,50% .

E’ possibile acquistarlo, per i genitori titolari di un Libretto Smart  dispositivo online, oppure se è stato abilitato online il Libretto dedicato ai minori di età, direttamente sul sito di Poste Italiane (nella sezione dedicata a Buoni e Libretti) o dall’App BancoPosta. In alternativa, ci si può direttamente rivolgere agli sportelli negli uffici postali, avendo cura di portare con sé un documento d’identità valido, il codice fiscale e il codice fiscale del minorenne.