Tim ha messo in piedi un’offerta davvero vantaggiosa per tutti i potenziali nuovi clienti che decidono di lasciare il vecchio gestore telefonico: meno di 7 euro al mese per avere tutto ciò che serve.
Sono ormai decisamente lontani i tempi in cui la bolletta del telefono spaventava gli utenti ogni mese. Fino a qualche anno fa, infatti, l’utilizzo di telefoni – sia fissi che mobili – era un lusso che molti non potevano permettersi. Per quanto riguarda i contratti di telefonia fissa c’era un sostanziale monopolio della Telecom e in pratica gli utenti pagavano “a gettone” ogni chiamata fatta.
Quando finalmente la concorrenza ha portato ad abbassare i costi e a rendere le chiamate su territorio nazionale un costo fisso compreso nella tariffa, ecco che a non far dormire sonni tranquilli erano le connessioni al web, pagate in base al consumo di dati. L’arrivo dell’ADSL e la diffusione degli smartphone hanno reso quasi ininfluente il possesso di una linea fissa e portato ad abbassare di molto i costi dell’utilizzo dei telefoni tradizionali e quello della connessione di casa.
Anche nel mercato mobile la concorrenza ha avuto un effetto positivo per il consumatore, il quale può scegliere tra una vasta gamma di offerte e gestori in base alle proprie esigenze e alle proprie disponibilità economiche. Di fatto oggi si può usufruire della fibra a casa con circa 20 euro a cui aggiungere un piano tariffario per lo smartphone con l’esborso di poco più di 10 euro.
Al fine di catturare maggiore clientela, dunque, le compagnie telefoniche devono superare questi standard, offrendo alla propria clientela e ai potenziali nuovi clienti dei pacchetti ancora più convenienti di quelli già in essere e di quelli della concorrenza.
Passare a Tim è conveniente: l’offerta a 6,99 al mese
Come avrete capito la condizione necessaria per godere di questa offerta di Tim è essere cliente di un altro gestore telefonico. Si tratta dunque di un’occasione rivolta a chi non si trova più a proprio agio con l’attuale operatore o con chi ha un’offerta che garantisce meno minuti o meno giga di questa ad un costo magari superiore.
Di base si hanno a disposizione 150 Gb di navigazione a 5G, a cui aggiungere altri 8Gb al mese spendibili quando ci si trova all’estero. L’altro vantaggio è quello di poter effettuare chiamate illimitate verso qualsiasi altra utenza telefonica. Si tratta dunque di un’offerta ideale per chi naviga tanto da smartphone e per chi ha esigenza di fare tantissime chiamate. Il tutto viene offerto a soli 6,99 euro al mese.
Attivare la sim e la promozione è semplicissimo, basta collegarsi al sito e richiedere l’offerta. Verrete messi in contatto con un venditore che controllerà la vostra identità tramite cam o documenti (potrebbero richiedervi di mostrare la carta d’identità tramite l’invio di foto) e vi chiederà conferma della volontà di aderire all’offerta.
Qualora decidiate di optare per una eSim, inoltre, potrete usufruire della nuova scheda e della nuova utenza telefonica istantaneamente. Nel caso richiediate la scheda fisica dovrete indicare l’indirizzo di spedizione e attendere i tempi di consegna.
Leggi anche ->iOS 18.2, Apple introduce delle novità richieste a gran voce
Il rischio di modifiche unilaterali alla tariffa
L’offerta che vi abbiamo illustrato è sicuramente una delle più convenienti esistenti al momento, sia per il costo esiguo che per la quantità di dati e minuti offerti (gli sms sono qualcosa che praticamente più nessuno usa).
Tuttavia con Tim – come con tanti altri gestori – c’è sempre lo spettro delle modifiche unilaterali al contratto. Il costo della tariffa non viene presentato come temporaneo, quindi in teoria dovrebbe rimanere fisso nel tempo, ma già in passato Tim è stata aspramente criticata per aver deciso di aumentarle modificando il contratto senza il consenso dei clienti.
Leggi anche ->Quanto ti costerà Netflix nel 2025? Tutti i prezzi ufficiali
A questi è stata data la possibilità di cambiare gestore o tariffa, ma non quella di opporsi all’aumento di quella in essere.