Legge 104, super sconti su internet e tariffe telefoniche per chi ne usufruisce: 1 beneficiario su 2 non lo sa

Le persone che dispongono della Legge 104 possono usufruire delle varie promozioni dei gestori telefonici che offrono tariffe agevolate: tutti i dettagli.

Sono numerose le agevolazioni per i titolari della cosiddetta Legge 104, introdotta nel 1992 per tutelare le persone disabili ed i caregiver, ossia i soggetti che si prendono cura di un familiare disabile aiutandolo nella vita quotidiana.

Disabile internet
Legge 104, super sconti su internet e tariffe telefoniche per chi ne usufruisce: 1 beneficiario su 2 non lo sa (Abruzzo.cityrumors.it)

Oltre ai permessi al lavoro retribuiti e le detrazioni fiscali, la Legge 104 permette anche di accedere a tariffe agevolate e sconti per i trasporti pubblici, ma anche per l’acquisto di supporti tecnici ed informatici e per la telefonia mobile e fissa. Per quanto riguarda le tariffe telefoniche sono diverse le compagnie che in Italia offrono agevolazioni per le persone disabili.

Legge 104, tutte le offerte per le persone disabili

Sono diversi, come già anticipato, gli operatori telefonici che in Italia hanno riservato ai titolari di Legge 104, che possono usufruire di varie agevolazioni e permessi sul lavoro, alcune tariffe a prezzi più bassi rispetto a quelle tradizionali. Partendo da Wind, le offerte proposte, come si evince sul sito della compagnia, sono: Super 5G Under 14; Start +5G e Unlimited Pro 5G Easy Pay. La prima è riservata ai minori sino a 14 anni e prevede 50 GIGA con, minuti illimitati, 2mila Sms e call center dedicato al prezzo di 4,49 euro al mese. L’offerta Start +5G comprende, invece, 100 GIGA minuti illimitati, 2mila Sms e call center dedicato a 7,49 euro mensili.

Smartphone
Legge 104, le offerte telefoniche riservate alle persone disabili (Abruzzo.cityrumors.it)

Infine, Unlimited Pro 5G Easy Pay prevede GIGA con 5G e minuti illimitati, 200 minuti internazionali, call center dedicato ed, infine, Più Sicuri Mobile Pro inclusa, il servizio che protegge lo smartphone da malware. Il prezzo di questa offerta è di 14,99 euro al mese. Inoltre, sono previste anche offerte per la telefonia fissa dedicate ai non udenti e non vedenti e ai clienti con gravi limitazioni di deambulazione. Tutte possono essere attivate recandosi in negozio e presentando il modulo per la richiesta di agevolazione. Per quanto riguarda gli under 14 con disabilità sarà necessario presentare i documenti del genitore.

Anche Vodafone prevede delle offerte per i clienti non udenti, non vedenti e con grave limitazione della capacità di deambulazione sia per quanto riguarda la mobile che fissa. Per la rete mobile è possibile attivare: Vodafone Smart a 7,49 euro al mese con 100 GB, minuti illimitati e 200 SMS; Vodafone Premium con giga illimitati, minuti illimitati, 200 SMS al costo di 14,99€ al mese; RED Max Under 18, riservata ai giovani con età inferiore ai 18 anni di età, che prevede 100 GB, SMS e minuti illimitati, parental control pre-attivato e gratuito, al prezzo di 4,99 euro al mese. Anche in questo caso è possibile attivare le offerte presso un negozio o online, presentando la documentazione richiesta, tra cui il modulo agevolazione scaricabile sul sito.

Anche Tim, oltre a quelle per la linea fissa, propone le seguenti offerte: Tim Junior; Tim Mobile e Tim Mobile e Tv. La prima è dedicata ai clienti sino a 18 anni e offre 60 Giga in 5G, minuti illimitati, 200 SMS, Navigazione Sicura, Navigazione Sicura APP, i servizi che proteggono i dispositivi mobili da malware, il prezzo è di 3,99 euro al mese.

persona al telefono
Legge 104, tutte le offerte per le persone disabili (Abruzzo.cityrumors.it)

Tim Mobile, invece, è l’offerta a 7,49 euro mensili, che propone 100 GIGA in 5G ULTRA, minuti illimitati e 200 SMS.  Infine, Tim Mobile e TV, a 14,99 euro al mese, offre Giga Illimitati in 5G ULTRA, minuti illimitati, 200 SMS, chiamate Internazionali e roaming extra UE e a scelta TIMVISION Intrattenimento o TIMVISION Calcio e Sport Light. Per attivarle, bisogna scaricare il modulo sul sito Tim e presentarlo insieme alla documentazione richiesta in via telematica o presso un negozio autorizzato.

Infine, Fastweb ha dedicato due offerte alle persone disabili: Fastweb Mobile e Fastweb Mobile Max, entrambe con uno sconto del 50%: la prima, con un prezzo di 3,97 euro mensili, prevede 150 GB, minuti illimitati e 100 SMS, mentre la tariffa Max comprende 300 GB, minuti illimitati e 100 SMS al prezzo di 5,97 euro al mese. Per procedere con l’attivazione è richiesto il modulo (presente sul sito) da inoltrare online o presentare in negozio, insieme alla relativa documentazione.

Gestione cookie