Intesa Sanpaolo sta lanciando un particolare avviso ai clienti che aprono l’home banking: attenzione

Alcuni clienti di Intesa Sanpaolo stanno ricevendo questo messaggio quando aprono la home banking. Ecco cosa vuol dire e perché dovrebbero leggerlo con attenzione.

A volte capita di ricevere un messaggio e di ignorarlo, pensando che sia spam o qualcosa di poco interessante. Spesso pensiamo di leggere quella notifica in un secondo momento, ma non lo facciamo. In questo modo, però, mettiamo a rischio le nostre utenze perché una notifica da parte di un’azienda che offre dei servizi può essere piuttosto interessante, specialmente se l’azienda in questione è la nostra banca.

Notifica Intesa Sanpaolo
Fai attenzione se ricevi questo messaggio -Abruzzo.cityrumors.it

È importante ricordare che in banca ci sono i nostri risparmi, quelli di tutta la vita, quindi è utile leggere un messaggio o una notifica inviata dall’istituto bancario sul cellulare. A volte si tratta di un nuovo prodotto commerciale, come ad esempio una polizza assicurativa o un nuovo conto, ma ogni tanto arrivano messaggi importanti e interessanti. È il caso di Intesa Sanpaolo, che sta inviando dei messaggi ai propri clienti meritevoli di un minuto di attenzione. Ecco qual è il messaggio e perché sarebbe utile leggerlo.

Intesa Sanpaolo avverte i propri clienti: attenti alle truffe

Negli ultimi giorni, i clienti di Intesa Sanpaolo stanno ricevendo dei messaggi da parte del proprio istituto bancario che riguardano alcune truffe. Sono state segnalate telefonate sospette di finti consulenti del gruppo Intesa che chiamano da un numero verde o da quello che potrebbe sembrare un normalissimo centralino. In realtà, queste telefonate arrivano da persone che vogliono truffare i clienti della banca e provano ad accedere ai loro dati.

notifica Banca Intesa San Paolo attenzione
Facciamo attenzione alle notifiche dalle banche, come in questo caso-Abruzzo.cityrumors.it

Intesa Sanpaolo avverte i propri clienti attraverso un messaggio nella home banking. Aprendo l’applicazione o facendo il log-in attraverso un pc, compare una notifica che spiega proprio qual è il comportamento da intraprendere nel caso in cui arrivasse una telefonata del genere. L’operatore, di solito, chiama dall’Italia e chiede informazioni riguardanti i dati di accesso all’area personale del cliente.

L’intento è chiaramente quello di truffare i clienti della banca, ai quali viene chiesto di fare videochiamate per mostrare il QR che permette l’accesso all’app, oppure di effettuare operazioni di pagamento per ottenere dei presunti aggiornamenti forniti dalla banca.

A volte capita che qualcuno che chieda al malcapitato di turno di scaricare un’applicazione sul cellulare, ma si tratta di una truffa. Attraverso quel download, infatti, l’utente consente al suo interlocutore di entrare nello smartphone e rubare i dati personali. Intesa Sanpaolo invita tutti i suoi clienti a fare molta attenzione e a segnalare tutti i tentativi di truffa alla filiale di appartenenza.

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