Intesa San Paolo, tutti stanno ricevendo questo messaggio: sospesi pagamenti e servizi, cosa sta succedendo

Improvviso messaggio di Intesa San Paolo a tutti i suoi correntisti, i pagamenti sono stati sospesi: cosa sta succedendo.

La possibilità di utilizzare le applicazioni e le domiciliazioni bancarie da una semplice applicazione ha cambiato il modo di gestire e utilizzare i conti correnti, con un semplice click è adesso possibile pagare le bollette, effettuare ricariche telefoniche, effettuare bonifici e pagare persino gli F24.

Pagamenti sospesi Intesa San Paolo
Intesa San Paolo sospende i pagamenti e le operazioni: cosa sta succedendo – abruzzo.cityrumors.it

Chiunque provenga dall’epoca pre-digitale sa sicuramente quanto questo nuovo sistema dimezzi i tempi delle operazioni, visto che prima di questa rivoluzione era necessario recarsi ad una filiale bancaria per richiedere i pagamenti. Tuttavia anche i sistemi digitali possono comportare delle problematiche e causare dei ritardi ai correntisti.

Questo è esattamente quello che sta accadendo ai clienti di Intesa San Paolo che in queste ore stanno ricevendo un messaggio che non avrebbero voluto ricevere e che in molti casi potrebbe causare qualche problema nel corso della giornata di oggi. Pare infatti che tutti i pagamenti e le operazioni siano state sospese, ma per quale motivo? Cosa sta succedendo?.

Intesa San Paolo sospende i pagamenti: cosa sta succedendo

Molti clienti della banca stanno ricevendo un messaggio che li informa che non potranno compiere alcuna operazione ad un preciso orario di giovedì 10 ottobre, nulla di preoccupante visto che si tratta di un semplice stop temporaneo dovuto alla manutenzione del sistema informatico di Intesa San Paolo che riguarda sia il sito che l’app.

Messaggio Intesa San Paolo ai correntisti
Intesa San Paolo spiega perché non saranno disponibili i pagamenti – abruzzo.cityrumors.it

Ecco cosa recita il messaggio: “Gentile cliente, ti informiamo che dalle 00:30 all’1:00 di giovedì 10 ottobre è prevista un’attività di manutenzione straordinaria che renderà indisponibili il sito e l’APP Intesa Sanpaolo. Durante l’attività, potrebbero essere indisponibili anche i pagamenti elettronici. Per ulteriori informazioni la filiale digitale è disponibile al numero verde 800.303.303”.

L’istituto di credito ha dunque voluto informare i clienti di quanto si verificherà durante la notte per permettere loro di organizzarsi con eventuali pagamenti, ma anche per non farli preoccupare nel caso dovessero riscontrare un mancato funzionamento dell’applicazione o del sito quando proveranno ad utilizzare il loro account.

In ogni caso è stato scelto un orario che non dovrebbe causare troppi fastidi perché difficilmente si effettuano delle operazioni durante la notte, inoltre anche quando si decida di effettuare pagamenti in quella fascia oraria solitamente vengono presi in carico e gestiti solamente la mattina successiva.

In sostanza non c’è nulla di cui preoccuparsi e per chiunque avesse l’esigenza di effettuare pagamenti tra oggi e domani, può perfettamente decidere di farli prima o dopo l’orario previsto per la manutenzione straordinaria.

Gestione cookie