Candidarsi è molto più semplice di quello che si può pensare, cosa aspettate a farlo? Tutto quello che devi sapere per lavorare in ENI.
Finalmente sono in arrivo ottime novità per chi cerca una nuova posizione: una delle aziende più serie del panorama internazionale sta cercando personale. Decine gli annunci che si susseguono, e per diversi ruoli lavorativi. Non indugiate oltre! Se siete disoccupati o inoccupati o in cerca di una nuova posizione lavorativa, questa potrebbe essere la soluzione perfetta anche per voi.
Alcune delle posizioni libere per cui si cerca personale sono davvero molto ambite. Possibilità di lavorare in Italia ma anche all’estero. Stiamo infatti parlando di un’azienda leader nel mondo: ovvero, della ENI (Ente Nazionale Idrocarburi) S.p.A. Fondata del 1953 da Enrico Mattei, è solo nel 1992 che diventa una società per azioni. Oggi è presente in 62 paesi e conta più di 32 mila dipendenti. Stiamo parlando del gruppo industriale italiano leader per fatturato anche nel 2018.
Attiva nel settore del gas naturale, del petrolio, della chimica e biochimica, della commercializzazione dell’energia elettrica. Lavorare per questa impresa multinazionale è il sogno di moltissimi: gli stipendi sono buoni e le condizioni di lavoro sono spesso giudicate accattivanti. Possibilità anche di fare carriera all’interno di questo colosso da sempre rappresentato con il simbolo di un cane con sei zampe: gli arti inferiori dell’animale rappresenterebbero 4 le ruote di un automobile e due le gambe del guidatore. Vediamo dunque quali sono i profili professionali ricercati.
ENI, 10 offerte di lavoro imperdibili
Aperti nella sola Italia 106 bandi di lavoro per ricoprire posizioni lavorative un po’ in tantissime sedi nostrane: Milano, Roma e Genova sono dunque solo alcune delle sedi dove potrete andare a lavorare. Occasioni in questa occasione nel settore della tecnologia riguardante le telecomunicazioni, all’interno dell’ecosistema culturale di sicurezza, salute e protezione ambientale e qualità della vita.
Tra le tante posizioni sicuramente quelle più ambite sono quelle del settore della direzione del settore finanziario: ricercati, infatti, anche profili junior quindi con minore esperienza.
In particolare, le 10 posizioni che ENI ha aperto e che sembrano le più ambite dai giovani di oggi sembrano essere:
- Junior Operational Risk Analyst,
- Junior Cross Commodity,
- Junior Treasury Forecast,
- Junior Consolidated & Reporting Analyst,
- Junior Processi transazionali passivi,
- Junior Econometria modelli produttivi,
- Junior climates strategy risk mitigation e disclosure,
- junior factoring,
- junior Analyst tesoreria-Front Office
- specialista controlli gestionali e operativi – categorie protette.
Per avere maggiori informazioni vi basterà consultare i relativi bandi che sono stati pubblicati in questi giorni sul sito internet di ENI. Seguite le indicazioni sopra riportate per candidarvi ed entrare a far parte di questo incredibile colosso economico.