Pescara. Dovrà essere consegnata all’Agenzia delle Entrate entro martedì 7 luglio la dichiarazione dei redditi di lavoratori dipendenti e pensionati, che quest’anno saranno alle prese con il nuovo modello 730 precompilato, approvato lo scorso gennaio 2015.
Per leggerlo e spiegare bene come funziona, l’Agenzia delle Entrate ha promosso delle giornate d’incontro con i Comuni di Pescara, Chieti. L’Aquila e Teramo, al fine di offrire informazioni e chiarimenti sul 730 precompilato. Il ciclo d’incontri è iniziato a Chieti martedì 9 giugno e domani sarà la volta di Pescara.
L’appuntamento con i funzionari dell’Agenzia delle Entrate presso il Comune di Pescara è fissato per domani, 11 giugno, dalle ore 15:30 alle ore 17:30, nella Sala Commissioni del Comune, sita in Piazza Italia n. 1.
Per chi volesse già prenderne visione, il nuovo modello 730 precompilato è comunque disponibile sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate dallo scorso 15 aprile, ma è stato reso operativo dallo scorso 2 maggio, perciò, chi è in possesso delle credenziali può accedere al proprio 730, accettarlo, integrarlo, modificarlo e, infine, inviarlo entro il prossimo 7 luglio.
“Due funzionari dell’Agenzia delle Entrate dell’Abruzzo saranno a disposizione dei cittadini per illustrare in modo semplice e chiaro le modalità operative per assolvere facilmente a questo obbligo dichiarativo e per rispondere ad ogni dubbio o domanda che verrà loro rivolta” ha affermato l’assessore ai Tributi, Bruna Sammassimo.