Una categorie di persone rientra in quel gruppo che ha la possibilità di fare un mese di ferie pagate senza lavorare grazie a un metodo del tutto legale: ecco come funziona.
Staccare dalla routine quotidiana per qualche giorno è il desiderio di moltissime persone, ma spesso questo è complicato per via dei vari impegni, non solo personale ma anche e soprattutto professionali. C’è però un escamotage per poter andare in vacanza per diversi giorni, basta sapersi organizzare per bene.
Per tutte le persone che non hanno la possibilità di poter contare su tanti giorni di ferie durante l’anno ma allo stesso tempo non hanno intenzione di rinunciare a organizzare una vacanza, l’anno nuovo sarà un alleato prezioso. Non tutti sanno che il 2025 conta numerose festività e ponti che potrebbero essere ottime per poter pianificare un mese di ferie pagate e visitare qualche bella città europea, italiana od oltreoceano. L’importante è prendere il calendario alla mano e saper sfruttare i giorni al meglio.
Ferie pagate, calendario 2025: festività e i ponti
Il 2025 parte subito bene per chi vuole concedersi qualche giorno di ferie pagate. Questo perché il 1° gennaio è mercoledì, quindi chiedendo le ferie il 2 e 3, si possono unire poi i giorni del fine settimane e il 6 gennaio che è lunedì, così da fare una bella settimana di vacanza.
Un’altra bella occasione arriverà nel periodo pasquale, visto che Pasqua è domenica 20 aprile. In questo caso basta chiedere le ferie dal 22 al 24 aprile e poi dal 28 al 30 aprile e il 2 maggio, così si può organizzare una vacanza di 16 giorni. Questo perché il 25 aprile e il 1° maggio saranno rispettivamente di venerdì e giovedì, quindi sfruttando i weekend si avranno diversi giorni a disposizione.
Un weekend lungo anche il 2 giugno che sarà di lunedì, quindi in questo caso si potrà organizzare due o tre giorni fuori. Lo stesso vale per l’altra festività estiva, dato che anche Ferragosto sarà di venerdì. La festa di Ognissanti, che cade il 1 novembre, non permetterà di fare uno stop in quanto è sabato.
Per un’altra bella vacanza si dovrà attendere poi l’8 dicembre che cadrà di lunedì, dove appunto è possibile prendersi qualche giorno di relax accorpando sabato 6 e domenica 7 dicembre. Gli ultimi giorni dell’anno saranno sicuramente di grande relax per tantissime persone, questo perché il 25 e 26 dicembre cadranno di giovedì e venerdì, mentre il 1° gennaio sarà giovedì. In questo modo si potrà andare in ferie liberamente.