Brutte notizie per Natale: a rischio questo classico regalo per i bimbi (impennate di costi a dir poco assurde)

Mancano pochi mesi al Natale e sono già in arrivo brutte notizie. Il classico regalo per i bambini è a rischio, impennate di costi.

Quasi archiviata l’estate si pensa già al Natale e di conseguenza ai regali. Nonostante manchino ancora diverse settimane, sono sempre di più coloro che pensano già a cosa regalare soprattutto ai bambini. Il caro vita ha purtroppo messo un pò tutti alle strette già negli anni passati, ma quest’anno la situazione sembra essere peggiorata.

a rischio questo classico regalo per i bimbi
regalo di natale bambino a rischio (abruzzo.cityrumors.it)

Per questo Natale 2023 a serio rischio è uno dei regali più comuni per i bimbi, che ha subito un aumento davvero strepitoso. Stiamo parlando di un prodotto a marchio giapponese Sony. Avrete sicuramente capito che parliamo di Playstation, una delle consolle più amate di sempre, dai più piccoli ma anche dagli adulti. Ma che notizie arrivano?

Natale, a rischio uno dei regali più comuni per i bambini

Proprio in questi giorni Sony ha comunicato un rincaro dei prezzi. A partire dal 6 settembre e dunque da domani, gli abbonamenti annuali di tutti e tre i piani di Playstation Plus costeranno di più. Stando a quanto riferito dalla società, questo aumento di prezzo permetterà di continuare ad offrire giochi di alta qualità, diversi vantaggi ed anche un valore aggiunto al servizio di abbonamento. «l’aumento di prezzo non entrerà in vigore fino alla prossima data di rinnovo che avverrà il 6 novembre o successivamente», questo fatto sapere dall’azienda.

Brutte notizie per Natale a rischio questo classico regalo
a rischio regalo bambino  fonte: ansa.it (abruzzo.cityrumors.it)

PlayStation Plus Essenzial, permetterà di giocare online e garantire così alcuni giochi ogni mese e costerà ben 71,99 euro ogni 12 mesi. Ed ancora un altro servizio, Playstation Plux Extra avrà diversi benefici di Essenzial ai quali si aggiungeranno poi una selezione di giochi per PS4 e Ps5 giocabili senza costi aggiuntivi e costerà 125,99 euro.

E poi l’abbonamento Premium che permette di giocare in streaming ai giochi di Ps5 su console P5s, avrà un costo di 151,99 euro. Insomma, gli aumenti sono stati piuttosto significativi. Per Playstation Plus essenzial per 12 mesi si parla di un aumento di 12 euro, quello di Playstation Plus extra di 26 euro e quello di Playstation Plus Premium di 32 euro.

«Qualsiasi modifica apportata all’abbonamento a partire dal 6 settembre, come upgrade, downgrade o acquisto di tempo aggiuntivo, aggiornerà il vostro piano in base al nuovo prezzo». Questo ancora quanto fatto sapere dalla società giapponese, una tra le più importanti al mondo. Sono state sospese alcune promozioni, come ad esempio quella che permette di pagare un euro per giocare un mese di Game Pass. 

Gestione cookie