Boom di assunzioni tra i giovani per il famoso gruppo bancario: previsti 800 nuovi ingressi, come candidarsi

Stai cercando lavoro? Ecco il concorso che fa per te. Questo noto istituto bancario è alla ricerca di ben 800 figure. Ecco tutto quello che devi sapere.

Gli ultimi anni sono stati particolarmente difficoltosi, per quanto riguarda l’ambito lavorativo. Diversi sono stati i disagi, conseguenza di un periodo di crisi davvero molto forte, che ha colpito ogni settore del vivere. Il 2023, in particolar modo, è stato un anno di transizione importante, in cui lo spirito di adattamento e la voglia di creare una nuova realtà, hanno prevalso su tutto. Dal punto di vista lavorativo, c’è l’intenzione di rimettersi in pista, per tantissime persone, in particolar modo per tutti coloro che durante gli ultimi anni hanno dovuto adeguarsi a cambiamenti davvero considerevoli.

800 posti di lavoro come e quando
Nota banca assume 800 giovani: come candidarsi-Abruzzo.cityrumors.it

In molti, infatti, si sono ritrovati, in seguito alla pandemia, a perdere il lavoro e rimanere in una condizione di disoccupazione per lungo tempo. Altri ancora hanno visto subire importanti modifiche ai loro contratti, con una riduzione degli orari tale da avere un impatto significativo anche in busta paga.  Motivo per cui, la possibilità di intraprendere un nuovo lavoro e di essere assunti, in particolar modo per quei giovani che hanno la qualifica, in una banca, è davvero una grande occasione. 

Il famoso gruppo bancario assume: 800 nuovi ruoli per cui candidarsi 

Lavorare in banca è il sogno di tantissimi cittadini, che hanno conseguito una carriera scolastica, finalizzata proprio a questo tipo di impiego. Si tratta del gruppo banco BPM, che con il piano strategico 2023-2026, prevede l’assunzione di 800 persone da impiegare nella propria realtà. L’occasione arriva a fronte dell’uscita di 1.600 lavoratori dalla nota banca, che richiedono una sostituzione con nuovi ingressi.

Come e dove candidarsi per questo lavoro
Ecco le figure che ricerca questo gruppo bancario-Abruzzo.cityrumors.it

Il piano strategico prevede, inoltre, tutta una serie di modifiche e di trasformazioni volte all’innovazione del gruppo stesso, in modo tale da rafforzare la redditività, consolidare la posizione patrimoniale, migliorare il profilo di rischio complessivo, trasformare l’operatività commerciale e valorizzare il proprio business model. 

Gli 800 posti di lavoro sono rivolti a giovani ad alto potenziale, che garantiranno un ricambio generazionale, grazie all’ingresso di persone under 30. Tra le diverse posizioni aperte, vi sono quelle di specialisti tech e IT, e figure inerenti la formazione economica e finanziaria, come addetti allo sportello bancario, cassieri e impiegati. 

Per potersi candidare, tutti coloro che sono interessati possono visitare la pagina del gruppo, accedendo, nello specifico, alla sezione “lavora con noi”. Qui si potrà accedere a un form online e inserire i propri dati, oltre ad allegare il curriculum vitae. Buona fortuna!

Gestione cookie