Bonus+2025%2C+con+il+nuovo+anno+pi%C3%B9+sostegni+alle+famiglie%3A+ecco+quali+si+rafforzeranno+ed+aumenteranno
abruzzocityrumorsit
/economia-e-finanza/bonus-2025-con-il-nuovo-anno-piu-sostegni-alle-famiglie-ecco-quali-si-rafforzeranno-ed-aumenteranno.html/amp/
Economia e Finanza

Bonus 2025, con il nuovo anno più sostegni alle famiglie: ecco quali si rafforzeranno ed aumenteranno

Sotto l’albero gli italiani troveranno diversi bonus. Aiuti importanti per un anno che si preannuncia ricco di novità dal punto di vista economico

La manovra è pronta ad arrivare in Senato per il via libera definitivo. Una legge di Bilancio che, come successo già in passato, ha al centro famiglie e imprese. Sono diverse le misure che hanno come principale obiettivo quello di aiutare gli italiani in un periodo economico che continua ad essere non semplice.

Bonus 2025, con il nuovo anno più sostegni alle famiglie: ecco quali si rafforzeranno ed aumenteranno (Pixbay) – abruzzo.cityrumors.it

Sotto l’albero, quindi, gli italiani sono pronti a trovare diversi bonus. Sostegni nuovi per le famiglie, ma anche diverse conferme. Andiamo a scoprire quali sono questi aiuti e come funzionano.

Bonus 2025: gli aiuti per le famiglie italiane

Partiamo dall’ecobonus. Il governo ha deciso di confermarlo, ma in misura inferiore rispetto al passato. Quindi questo sarà del 50% per la prima casa (nel 2026 scenderà al 36%) e 36% per gli altri immobili (diminuirà al 30% l’anno prossimo). Da sottolineare come nella misura si è deciso di escludere caldaie a gas.

Non ci sono novità per quanto riguarda il bonus mobili. È confermata la detrazione del 50% per chi acquista una serie di oggetti per la casa. Lo sconto si applica su una somma massima di 5mila euro. Il regalo per gli italiani riguarda gli elettrodomestici. Il governo, infatti, ha deciso di introdurre un sostegno per tutte le famiglie che decideranno di rinnovare questa parte di casa. Lo sconto è del 30% e può raggiungere i 100 euro per coloro che hanno un Isee superiore ai 25mila euro. Se non si raggiunge questa cifra il rimborso sarà di 200.

Bonus 2025: gli aiuti per le famiglie italiane (Pixbay) – abruzzo.cityrumors.it

Nella manovra è stato confermato il Superbonus anche se si continua con il graduale depotenziamento. Per tutto il 2025 sarà del 65% e limitato ai soli interventi alla data del 15 ottobre 2025. C’è la possibilità di ottenerlo anche al 110%, ma questo vale solo nelle zone colpite da eventi catastrofali.

Per le famiglie le buone notizie non sono finite qui. Con il via libera della legge di Bilancio entra in vigore anche la carta dei nuovi nati, ovvero 1000 euro ai genitori entro la soglia Isee di 40mila euro. Una fascia che potrà usufruire anche il bonus nido. Per chi non supera i 15mila e ha figli tra i 6 e i 14 anni è previsto il bonus per le attività sportive. Confermato il sostegno psicologo. Concludiamo il lungo elenco con la carta Dedicata a Te. Un aiuto da 500 euro una tantum per i nuclei familiari che hanno un Isee fino ai 15mila euro.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.