Assunzioni in Abruzzo, concorso addetto segreteria: info, requisiti e domanda

Via libera alle assunzioni in Abruzzo: indetto un concorso per la posizione di addetto segreteria, tutte le informazioni utili.

Negli ultimi anni trovare lavoro è diventato sempre più difficile. Contratti precari e carriere discontinue sono ormai all’ordine del giorno. Ma apri bene le orecchie perché finalmente potrebbe essere arrivata l’occasione giusta per te.

assunzioni in Abruzzo addetto segreteria
Assunzioni in Abruzzo: si ricerca addetto segreteria (Abruzzo.cityrumors.it)

Se stai cercando lavoro in Abruzzo non puoi assolutamente perderti questa offerta di lavoro. Il Collegio Regionale Guide Alpine Abruzzo di L’Aquila ha indetto un concorso per la figura di addetto segreteria a tempo parziale e determinato.

Vuoi sapere quali sono i requisiti necessari per candidarsi e come procedere per presentare regolare domanda? Allora continua subito a leggere il nostro articolo di oggi. Ti sarà di grande aiuto.

Assunzioni in Abruzzo: via libera al concorso per addetto segreteria

Come abbiamo anticipato poco fa, il Collegio Regionale Guide Alpine Abruzzo di L’Aquila sta ricercando un addetto segreteria a tempo parziale (inferiore al 50%) e determinato, area B, posizione economica B1.

assunzioni in Abruzzo segreteria
Cercasi addetto segreteria in Abruzzo (Abruzzo.cityrumors.it)

Per candidarsi alla posizione sarà necessario presentare domanda di ammissione al relativo concorso entro e non oltre le ore 13.00 del 30 agosto 2023. Potranno parteciparvi tutti coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o appartenenza ad uno degli stati membri dell’Ue;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico;
  • assenza di precedente licenziamento da pubblico impiego, destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego;
  • assenza di condanne e procedimenti penali;
  • non essere sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza e non essere destinatari di alcun provvedimento di interdizione perpetua o temporanea dai pubblici uffici;
  • comprovata esperienza anche occasionale presso enti o collegi che svolgono attività similari.

La selezione avverrà mediante la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame, di cui due scritte ed una orale, riguardanti argomenti legati al diritto amministrativo, al diritto pubblico, alla gestione ordinistica, ai sistemi operativi informatici e software di gestione ordinistica e alla lingua inglese.

Le domande dovranno essere inviate entro la scadenza sopra riportata utilizzando l’apposito modello da inviare all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata guidealpineabruzzo@pec.it. Alla richiesta dovranno inoltre essere allegate fotocopia o scansione di un documento d’identità in corso di validità e la ricevuta del versamento della quota di partecipazione del valore di 60 euro.

Per ulteriori informazioni si consiglia di consultare direttamente il bando del Collegio Regionale Guide Alpine Abruzzo di L’Aquila.

Impostazioni privacy