Vodafone offre internet illimitato con Smart Passport, il roaming internet illimitato sul cellulare anche dall’estero, quando siamo fuori dal nostro paese navigare su internet ci costa molto, Vodafone con Smart Passport libera la comunicazione varcando i confini nazionali.
Neelie Kroes, commissaria europea per l’agenda digitale, poco più di qualche settimana fa aveva proposto al Parlamento Europeo la completa eliminazione dei costi di roaming all’interno dell’Unione Europea, per navigare e messaggiare senza costi aggiuntivi all’estero.
Ad ogni modo per il momento bisogna ancora confrontarsi con le varie opzioni offerte dagli operatori telefonici, in attesa che questa idea diventi realtà.
SCOPRI IL NUOVO VODAFONE SMART MINI A SOLI 59 EURO!
L’offerta Vodafone Smart Passport, propone ai propri clienti ricaricabili di usufruire di 50 minuti di chiamate, 50 sms e i primi 500 MB di navigazione alla velocità massima consentita dalla rete, limitata a 32Kbps per il traffico successivo. Il costo è di 3 euro al giorno, che vengono addebitati solo in caso di effettivo utilizzo.
I clienti con abbonamento Vodafone Relax, allo stesso prezzo, hanno a disposizione chiamate e sms illimitati. Per chi possiede tablet e chiavette, si rinnova anche Internet Passport, che offre navigazione illimitata al costo di 6 euro al giorno (1GB alla massima velocità).
L’arrivo dell’estate ci porta fuori dal nostro paese e rimanere senza internet in vacanza non è cosa auspicabile per la maggior parte delle persone. Addirittura, da un recente studio realizzato da TelecomPaper e Travelling Connect su un campione di frequent flyer in tutto il mondo, risulta che, al fine di evitare sorprese in bolletta, oltre il 44% degli intervistati decide di spegnere il roaming dati quanto si trova all’estero, mentre il 10% dichiara di acquistare una SIM nel paese di destinazione per continuare a navigare con il proprio smartphone.
Le offerte Smart Passport e Internet Passport sono già sottoscrivibili e hanno validità in oltre 40 paesi della Zona Europa. Anche le tariffe a consumo sonno state ridotte secondo le ultime direttive dell’UE: 29,3 cent/min per chiamare, 9,7 cent/sms, 55 cent per ogni MB di traffico dati.