Servizio Civile, 9 giovani a lavoro con il Comune di Roseto

Roseto. Questa mattina, nella Sala Giunta del Municipio, il Sindaco di Roseto, Enio Pavone, ha incontrato i nove ragazzi che da oggi, e per la durata di un anno, prenderanno parte al “Servizio Civile 2015” in qualità di “volontari”. Sono infatti due i progetti approvati e finanziati al Comune di Roseto: “Leggere Insieme” e “Viva la Scuola”.

Il primo vedrà cinque ragazzi protagonisti e si realizzerà nela Biblioteca Comunale; il secondo invece vedrà, per il momento, la presenza di quattro ragazzi che saranno incardinati presso l’Ufficio Scuola del Comune, ma saranno impiegati presso gli istituti del territorio. I ragazzi selezionati lavoreranno 30 ore settimanali, dal lunedì al sabato, e percepiranno una indennità di 433.80 euro dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

“Siamo felicissimi di poter accogliere nel nostro Ente queste forze giovani, fresche e qualificate che, ne sono certo, sapranno mettersi a disposizione nostra e della collettività in due importanti settori del Comune di Roseto degli Abruzzi” ha dichiarato il primo cittadino rosetano. “Ci tenevo ad incontrali ed a conoscerli e ho constatato, con grande piacere, che si tratta di ragazzi motivati e vogliosi di fare: da parte mia non posso che fare loro un grande in bocca al lupo, augurandomi che sia un’esperienza che li arricchisca umanamente e professionalmente” ha concluso il Sindaco.

Questi i nomi dei giovani selezionati. Progetto “Viva la Scuola”: Alessio Cecamore; Antonia Corini; Barbara Ferrara; Anamarija Losic (manca il quinto visto che la persona selezionata ha rinunciato e sarà sostituita con il primo nome utile in graduatoria). “Leggere Insieme”: Fiorella Barnabei; Daniela Di Ferdinando; Gaia Di Ilio; Francesca Martella; Silvia Totaro.

Impostazioni privacy