Confindustria+Chieti-Pescara+ospita+la+delegazione+montenegrina
abruzzocityrumorsit
/economia-e-finanza/111511-confindustria-chieti-pescara-ospita-la-delegazione-montenegrina.html/amp/

Confindustria Chieti-Pescara ospita la delegazione montenegrina

Chieti. Lo scorso 25 febbraio presso la sede confindustriale a Chieti una delegazione del Montenegro ha incontrato imprenditori e professionisti abruzzesi.
Il presidente di Confindustria Chieti Pescara, Gennaro Zecca, e il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Chieti, Ing. Nicola Centofanti, hanno accolto la delegazione presentando lo scenario economico dell’Abruzzo e le opportunità di sviluppo nei settori che lo caratterizzano: turismo, agroalimentare, energia, ambiente e meccanica.

Conny Di Giuseppe, Responsabile Gare e Tender della Società di Ingegneria C.&S. Di Giuseppe Ingegneri Associati s.r.l. ha raccontato l’esperienza iniziata nel 2011 in Montenegro. Nel 2014 è stata costituita la C&S Montenegro Branch che sta portando avanti numerosi ed importanti progetti. “E’ fondamentale per lavorare all’estero”, ha sottolineato l’Ing. Conny Di Giuseppe, “ stabilire buone relazioni con istituzioni, esperti ed imprese del luogo. Questo meeting è infatti espressione di una relazione consolidata tra impresa, enti e istituzioni montenegrine”.

Nella delegazione sono intervenuti: il Presidente del Board, Ana Nikolic e il Programme Manager, Stojan Vuletic, della Procon, società pubblica montenegrina che si occupa dell’acquisizione dei fondi europei e della preparazione e gestione dei Tender in ambito delle infrastrutture, ambiente ed energia. Inoltre erano presenti: Mirko Djacic, Sindaco del Comune di Pljevlja, e Zoran Colovic, Project Manager del Comune di Pljevlja. Sono stati presentati molti progetti e programmi che saranno sviluppati in Montenegro sul trattamento dei rifiuti, sull’Housing sociale e su attività di depurazione e trattamento delle acque.

L’Area Affari Internazionali di Confindustria Chieti Pescara si rende disponibile a dare maggiori approfondimenti a tutti gli interessati sulle opportunità presentate, in particolare nei settori Ambiente, Energia e Infrastrutture.